Ciao a tutti. Vorrei fare i petti di pollo al forno. Su internet ho trovato tempi e gradi di cottura diversi. Qualcuno li ha fatti di recente in modo ke vado sul sicuro? Tenete conto che uso i petti di pollo interi
Ciao a tutti. Vorrei fare i petti di pollo al forno. Su internet ho trovato tempi e gradi di cottura diversi. Qualcuno li ha fatti di recente in modo ke vado sul sicuro? Tenete conto che uso i petti di pollo interi
Io l'ultima volta li ho cotti al vapore, con le spezie nell'acqua...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Wow, e non è un'esclamazione....
x favore spiega tutto (tieni conto che so cucinare solo qualke cosa semplice)
In che senso spiega? Per cuocere al vapore hai bisogno di una vaporiera ,oppure di un cestello da sospendere sull'acqua in ebollizione(in cui avrai mescolato le spezie). Per la cottura max 30min(se vuoi esserne più sicuro ogni tanto fa dei taglietti sulla carne per vedere il grado di cottura)...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Wow, e non è un'esclamazione....
Cmq in poche parole è simile alla bollitura solo che con al vapore si mantengono i valori nutritivi. Se invece faccio il petto di pollo in + pezzi piccoli bastano 15 minuti?Altri modi x mangiare il pollo oltre che alla piastra?
Io a volte me lo faccio impanato: pane grattuggiato, formaggio grattuggiato ed erba cipollina. Prima bagno i petti col limone e poi semplicemente li appoggio nell'impanatura. Metto il tuto in pentola antiaderente bagnata con un goccio d'olio et voilàt: i valori nutritivi cambiano un po' ma ha tutto un altro sapore, prova!
Magari gli estremisti avranno da ridire: in alternativa ti resta solo di mangiarlo vivo, bello ruspante , direttamente dal pollaio
Preciso che non lo mangio sempre così è! Però è 100 volte meglio!
Ultima modifica di Skywalker; 03-08-2013 alle 08:53 PM
se lo volessi fare così sapresti tempi e gradi al forno?
Scusa non avevo letto che lo dovevi fare intero.
Non ti so dire, la cottura al forno è troppo empirica.
Comunque essendo un pezzo grosso , almeno un'ora e mezza secondo me ci vorrà.
Devi provare, io ci metterei un sacco di cipolle(le metto ovunque) un sacco di ariosto, due dita d'acqua e vino.
Inforni e provi.
il filetto di trota 200 gradi 20 minuti.Posso anke fare un filetto di pollo l'importante è essere sicuro ke sia cotto e ke non si brucia
Segnalibri