Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
Bene, mancano ancora queste informazioni:
- grammature degli alimenti ("una scodella" può voler dire 50, 100, 150 gr ecc);
- BMR e TDEE;
- calorie e grammature totali della dieta (ad esempio: 2500 kcal - 350 gr. di carbo - 100 gr. di pro - 75 gr di grassi);
- % della suddivisione dei macronutrienti (ad esempio: la dieta è formata da 50% carbo, 20% prot, 30% grassi).

Leggi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Così avrai le idee più chiare sulle informazioni che devi fornire. Se scarichi il programma "Progetto dieta" avrai tutte le informazioni sott'occhio.
Guarda, sei gentilissimo!
Inizio a leggere la guida e studiare il topic (Il mio intento è questo: Io VOGLIO e DEVO imparare per fare questo tipo di attività... Per non farmi prendere più per i fondelli da istruttori, con diete e esercizi farlocchi... Per questo motivo ho scelto la strada del "FAI DA ME", per non dipendere più da nessuno. Se sbaglio, sbaglio e capisco l'errore, ma se faccio bene sarò 2 volte soddisfatto perchè ho fatto tutto io... Per questo motivo mi sono fatto un esame di coscenza e mi sono prefissato gli obiettivi... E dalla palestra da cui non ottenevo neanche un risultato, ho deciso di lasciarla, di provare un allenamento sviluppato da me, anceh se a corpo libero... E DIO, anche se non sono in ottima forma, e non posso dire di avere un bel fisico, quei 2 addominali appena visibili che ho, li ho fatti uscire IO, con il mio allenamento, e la mia alimentazione senza spendere 1 euro)
Scusami non volevo annoiarti, ma mi sono sfogato un po sulla mia esperienza in palestra, sull'alimentazione e su ciò che volessero che io prendessi... Per non parlare dei tipi che ci sono in palestra, persone che si "atteggiano", che guardano dall'alto in basso le persone senza muscoli o gran fisico... Addirittura sentendosi superiore. C'ho messo qualche mese a capirlo, ma non era per me... No l'attività fisica, ma non era per me quell'ambiente... Pieno di ansie, pieno di paura, e pieno di "*****, io mi rompo il culo, perchè non esce nulla?" Ho capito che non ero quel tipo di persona, ed ho fatto tutto da me..
E dio, senza pressioni, senza persone che ti prendessero per il culo perchè semplicemente non hai muscoli, mi sento assolutamente bene. E non perchè ho abbandonato quell'ambiente, perchè semplicemente ebbi una lite con cui il trainer della palestra mi scrisse su facebook: "In 2 mesi non è possibile che sei diventato così, non prendere diuretici e GH, che sei diventato molto più magro per colpa di quelle cose". Mi sentì così soddisfatto, che semplicemente gli risposi: "Non sono come quelle persone deboli che fai da personal, che per avere risultati anche minimi, prenderebbero anche *****. Io non ho usato nulla, tutto al naturale, semplicemente non mi faccio più prendere per il culo da persone come voi. E poi parli tu di quella roba chiamandola schifezza, non ricordando cosa dai ai tuoi "atleti" per pomparli o definirli. Addio".

Grazie di tutto, se avete consigli sono fiero di accettarli per migliorare, sia sul piano alimentare che di allenamento... Ricordando sempre che non uso attrezzi ahahahah Anzi, ho solo 2 manubri da 10 Kili, ma al momento non so cosa farci... Ed è un peccato