Salve, da qualche giorno, per non farmi trovare impreparato per settembre (Cambio di allenamento & alimentazione) stavo girando su internet per consigli, schede alimentazioni da prendere in seria considerazioni (Diciamo degli spunti da poi modificare in base a ciò che voglio fare) e non ricordo dove, ho trovato quest'alimentazione che si dice facciano i praticanti di arti marziali ORIENTALI (E non gli occidentali). Infatti si capisce che la praticano maggiormente loro, perchè c'è riso ovunque xD
Comunque eccola:
COLAZIONE
Cibo: una scodella di cereali integrali, noci e frutta secca con l'aggiunta di latte.
Bevanda: succo d'arancia e tè.
SPUNTINO
Bevanda proteica o succo: proteine in polvere (ELIMANTELE, SONO CONTRO QUESTE COSE ARTIFICIALI), latte scremato in polvere con acqua o succo, uova, germogli di grano, banane o altri frutti, spesso con l'aggiunta di burro d'arachidi. Spesso veniva aggiunto il lievito di birra.
PRANZO
Cibo: carne, verdure, riso.
Bevanda: tè.
SPUNTINO
Bevanda proteica o succo: vedi gli ingredienti della bevanda dello spuntino prima di pranzo.
CENA
Cibo: spaghetti e insalata o un altro pasto a base di riso, verdure e carne, pollo o frutti di mare.
Bevanda: un bicchiere di latte e tè.
Ora non me ne intendo di alimentazioni (Infatti sto studiando in questi giorni, visto che pratico allenamento a corpo libero e non seguo i consigli di un personal trainer, e non andando in palestra devo farmi tutto da me) Ma questa come la vedete?
Ciò'è, lo so che è leggera... Ma io non vorrei diventare "enorme" (Fisico da Body Builder), ma un fisico diciamo... BESTEMMIERO', asciutto e definito alla leggenda Bruce Lee... (Infatti si dice che Bruce seguiva un alimentazione del genere).
In poche parole, per uno che non vuole sviluppare un fisico da Body Builder, ma un fisico asciutto e definito... Quest'alimentazione va bene?
Ovviamente non ci sono le calorie e i grammi (Perchè non li ho trovati), ma come "ingredienti" sono cose da girare alla larga, o sono alimenti da prendere in considerazione?
Aspetto vostri consigli![]()
Segnalibri