E come manubri? Che pesi dovrei usare? E quanto tempo dovrei dedicare ad allenamento?
E come manubri? Che pesi dovrei usare? E quanto tempo dovrei dedicare ad allenamento?
Leggi i thread in evidenza, hai una confusione assurda per quanto riguarda l'allenamento con i pesi.
1) Gli esercizi da prediligere sono i fondamentali (panca piana con bil, stacco da terra e squat). Senza questi un allenamento non può essere definito completo. Altri esercizi multiarticolari che non devono mai mancare sono: rematore bil, trazioni, military press o lento avanti. Sei un principiante, ti bastano questi esercizi per allenare TUTTO il corpo. Il resto (cavi, cavetti, isolamento) lascialo ai pro.
2) Essendo agli inizi, il consiglio è di provare la multifrequenza e puntare all'aumento di forza massima, e allo stesso tempo imparare per bene l'esecuzione dei fondamentali. Non avendo nessuna esperienza, evita di farti una scheda completamente da solo e prova qualche programma tipo il Bill Starr, che è un programma molto adattabile alle proprie esigenze. Una volta acquisita una certa dimestichezza, puoi proporre una scheda al forum, e di certo non mancheranno utenti che ti daranno una mano a migliorarla.
3) Il tempo impiegato per completare una routine d'allenamento, non ha nessuna correlazione con il dimagrimento o la definizione. La differenza la fa la dieta.
Ora che sei agli inizi, il tuo ultimo problema è la massa, visto che qualsiasi allenamento sensato tu segua ti portera benefici in termini di ipertrofia. La frequenza settimanale dipende da te e dal tempo che hai a disposizione... 3 allenamenti a settimana potrebbero essere un buon compromesso, ma nessuno ti vieta di farne 2 o 4.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ultima modifica di domenico94; 28-07-2013 alle 05:46 PM
Grazie mille per l'aiuto, spero di riuscire con la determinazione e la costanza a migliorare il mio fisico.
Segnalibri