Io ho avuto problemi di epitrocleite bilaterale quest'inverno. Causa: trazioni a presa supina. Cosa ho fatto? Taping, astensione da qualsiasi movimento di trazione in supinazione forzata (in pratica x il dorso solo stacco e face pulls con le fascette ai polsi per poter pronare), ghiaccio e fans. Risultati comunque falsati dal fatto che proprio nel mentre ho fatto x altri motivi una tonnellata di corticosteroide, che ha dato una grossa accelerata al tutto. Tipo che piano piano andava via ma dopo i kg di Bentelan scomparso ogni fastidio residuo in meno di 24 ore.
Poi bisogna prevenire... succo è no ai movimenti di flessoestensione del gomito senza che vi sia associata la pronosupinazione. Ci sono delle posizioni fisiologiche che x qualcuno è obbligatorio rispettare, pen insorgenza di questi disturbi. Avambraccio esteso chiama pronazione, flesso supinazione. Questo x evitare tensioni che portano allo sviluppo di epitrocleiti ed epicondiliti. Come si fa? Si comprano gli anelli. Con gli anelli si riesce ad eseguire il movimento di trazione senza vincoli per i polsi. Utilissime soprattutto x le trazioni supine: partenza presa semiprona o neutra/parallela, arrivo in supinazione.
Provate e mi saprete dire.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri