Ma stai facendo l'originale Bill Starr, o una rivisitazione?
Comunque posta la scheda completa, solo così ti si potranno dare consigli sensati.
Ma stai facendo l'originale Bill Starr, o una rivisitazione?
Comunque posta la scheda completa, solo così ti si potranno dare consigli sensati.
non lo stò facendo dome, adesso sto facendo multifrequenza una scheda aba per provare la multi per poi passare al bill star di fabiop , ma la trovo sottoallenante e secondo me il mio stallo era dato dal cedimento ricercato in tutto non dalla mono, la forza la si può aumentare anche in mono aggiungendo un richiamo per il petto che è la parte che vorrei sviluppare maggiormente
Work hard or go home!
E' un po' più difficile aumentare la forza in mono, anche se non è impossibile... il fatto è che la multi è ottima anche perchè ti permette di perfezionare la tecnica dei fondamentali, ed il Bill Starr in particolare è un programma di allenamento molto adattabile in base alle proprie necessità. Quindi se senti che il BS è sottoallenante, potresti aggiungere esercizi complementari, senza però andare a compromettere i progressi in termini di forza, che sono essenzialmente ciò che ti interessano se usi il BS.
Dome spiego meglio, se rileggi tutta questa discussione che son poche pagine alla fine , ero partito col problema di base dello stallo da diversi mesi e non sapevo come uscirne , ho capito che lo stallo l'ho raggiunto poichè cercavo sempre il cedimento sempre, e allora ho optato per la diminuzione del peso + multifrequenza, e come modello di multi ho preso una spinte trazione semplice aba, e avevo pensato di tenerla fino a settembre quando iniziavo col bil star di fabiop, ma ho notato che allenarmi in multi con la scheda spinta trazione o comunque in multifrequenza si gran dispendio di energie ma sottoallenante rispetto alla mono per me. quindi ho chiesto a voi ritorno alla mono senza cedimento ricercato e aggiungendo un richiamo per il petto cosi da allenare la panca piu volte a settimana una sorta di mono con multi per il petto o continuo con la multi e piano piano sarà allenante?
Work hard or go home!
up ragazzi aiutatemi perfavore![]()
Work hard or go home!
Ma siete tutti ossessionati dal petto? Fatti una multi fatta bene senza arrivare MAI a cedimento, ripartendo leggermente pià basso come carichi, magari passando a basse rep e alzandole nel corso del ciclo. Esempio, lo dico perché è una progressione che sto provando io, parti largo, con buffer, con l'8 RM, e segui una progressione simile a questa:
- lunedì panca 8x3, squat 8x3, lento avanti 8x3, parallele 6xmax
- mercoledì stacco 12x2, rematore 8x3, chin up 6xmax, curl 3x8
- venerdì panca 6x4, squat 6x4, lento avanti 6x4, parallele 6xmax
- lunedì 2 stacco 8x3, rematore 6x4, chin up 6xmax, curl 3x8
- mercoledì 2 panca 5x5, squat 5x5, lento avanti 5x5, parallele 6xmax
- venerdì 2 stacco 6x4, rematore 5x5, chin up 6xmax, curl 3x8
Una volta chiuso il 5x5 aumenti i carichi (direi 5 kg su panca e 10 kg su squat e stacco) e riparti, sui complementari tipo curl, parallele e trazioni puoi andare più bloando nella progressione dei carichi.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Wild credo sicuramente avrai letto tutta la mia situazione, detto questo credi che questo tuo metodo mi aiuti a uscire da questo stallo che mi accompagna da diversi mesi? meglio questa e poi il programma come un bill e continuo questa da te proposta? comunque ad occhio mi sembrerebbe sottoallenante...
Work hard or go home!
Segnalibri