Dave ho scritto tempo fa ad un'azienda che li produce per capire questa cosa, secondo loro e dalle analisi fatte a posteriori la pastorizzazione elimina l'avidina. la differenza fra un albume crudo ed uno pastorizzato è enorme anche a livello gastrointestinale. te ne rendi conto subito. e non scendo nei particolari :-)
no,ma siccome le mangiavo post wo, penso che se non le avessi assorbito non sarei cresciuto "normalmente"... cioè non assorbire proteine post wo vuol dir enon dare mattone al muscolo per crescere
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Infatti molti bb della mia palestra, con fisici di tutto rispetto, se li bevono (pastorizzati) ed hanno sostituito completamente gli integratori proteici.
guarda, ti ivito a provare, se bevi un bicchiere di albume crudo scorreggerai per mezza giornata e ti assicuro che si sentirà parecchio, è un ottimo indice per capire la digestione, al contrario io bevo 300 g di albume pastorizzato senza gonfiore, disturbi o flautolenze di nessun tipo, inoltre i 10 kg che ho preso nell'inverno utilizzavano come fonte per lo più l'albue pastorizzato e pochissimi salumi poichè ero gia bello pieno di pasta e pane. ora la mano sul fuoco non ce la metto e a dire il vero ne faccio talmente tanto poco uso ora che potrei anche abbandonarlo. Non vorrei diventasse un post sull'albume, vorrei tornare alla mia maledetta pancetta! :-)
mah, non capisco dave94, secondo te dove finisce il cibo che ingerimo? perche non dovrebbero essere scisse le proteine?
tu sei un dottore?
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Avidina
Ci sono sempre dei perché... basta informarsi.
Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Comunque continuo a scendere di peso, mi attesto sempre sulle 1600 kcal e mi sento in ottima forma pur allenando mi quasi tutti i giorni. Addirittura sabato è stato un giorno di ricarica di carbo e domenica ero calato, parliamo sempre di etti. Scendo gradualmente ma sempre mantenendo inalterate le circonferenze... Non capisco dove calo!!! Anche quando mi alleno pesante, aggiuno 300 kcal in più ed a conti fatto sono sempre sulle 1600/1700!
Io comunque cercherei di limitare il consumo di uova crude, indipendentemente dal discorso proteico
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Ho eliminato le uova crude :-) lucaluca in effetti il consumi calorico è affrontato diversamente su diversi siti e forum, si stima che l'attività aerobica di circa 40 minuti al 65% del massimale cardiaco sia intorno alle 300 kcal, mentre molti sostengono che l'attività pesistica anche intensa sia molto meno dispendiosa.... Si stima!!!!
Segnalibri