ma 3-4 total fage al giorno? quanto spendi in cibo?![]()
Grazie ragazzi dei consigli, per quanto riguarda l'albume lo prendo solo come proteine veloci nel post wo, lo bevo ma è quello pastorizzato cioè privo di avidina e non mi crea nessun disturbo, avevo provato una volta quello non pastorizzato ed è tutta un'altra cosa, gonfiore, etc,etc...per quello che riguarda i grassi, li prendo dalla frutta secca, mandorle, noci e poche nocciole, il resto olio di casa extravergine di oliva. a dire il vero nel periodo che avevo ancora più ridotto i carbo non sentivo la stanchezza, però non era affatto salutare come dieta. arrivato a questo punto non so come fare, se proseguire con queste macro o aggiungere qualcosa...il mio basale l'ho calcolato con diversi programmini, ed anche con la famosa formula che però mi da un basale leggermente più alto...
Dave 94, meglio che non ci penso quanto spndo al giorno. Ma il total lo trovo spesso in offerta, mi piace molto (detesto i fiocchi di latte e non assumo latte da anni), con il total ho rimpiazzato quasi totalmente l'albume che riservo solo per il postwo. al mattino con un frutto e frutta secca il total è una bomba!
Io lo mangio solo la mattina, lo frullo con latte, whey, avena, caffè e una banana (costa un occhio della testa)
Comunque sull'uovo crudo ci sono centinaia di discussione e ingerirlo crudo è come non mangiarlo, meglio che lo cuoci.
L'albume è costituito da proteine che non possono essere assimilate crude, l'albumina contiene infatti un principio che ne impedisce la completa digestione. Se le cuoci, il discorso cambia. Mai sentito parlare di avidina e vitamina H?
Quando si parla che lo si faccia con cognizione di causa e si motivi la risposta.
no, un conto è se parliamo di vitamine e micronutrienti, ma le proteine che ci sono le assorbiamo tutte.
E' la stessa storia che si tira fuori con i grumi delle proteine sostenendono che quelle pro vengano "perse". Beh io sono contrario, perchè molto spesso le metto sulle uova per dolcificarle (quindi senza mischiarle, solo polvere) e le assorbo benissimo
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Dave ho scritto tempo fa ad un'azienda che li produce per capire questa cosa, secondo loro e dalle analisi fatte a posteriori la pastorizzazione elimina l'avidina. la differenza fra un albume crudo ed uno pastorizzato è enorme anche a livello gastrointestinale. te ne rendi conto subito. e non scendo nei particolari :-)
Segnalibri