Citazione Originariamente Scritto da BBzo_n3 Visualizza Messaggio
In realtà durante una sessione intensa con i sovraccarichi c'è una deplazione delle risorse muscolare di circa il 30%...se riesco a trovare le ricerche e gli studi in merito te le posto(l'ho lette proprio ieri mentre cercavo la storia del cedimento muscolare)

Sul tuo PS,ovvero buffer e fatica cumulativa conferma solo ciò che ho scritto in precedenza,ovvero che per riuscire ad eseguire 4x10x100kg si deve avere un massimale che supera di gran lunga sia i 140 kg da me dati come dato preso dalla tabella dell'1RM sia dei 160 kg ipotizzato da un altro utente.Questo proprio perchè non si tratta di una singola serie portata a momentaneo cedimento muscolare,ma si tratta di lavorare ad intensità,ovvero % dell'1RM molto al di sotto,quindi lo sforzo profuso è per forza di cose minore e quindi minor sforzo=maggior volume.
Infatti, ho dato 160 kg di massimale dando per scontato che 100kg non sia il suo 10RM.

RIPETO, il fatto che tu dia per scontato che questi numeri siano in modo IMPERATIVO inarrivabili per un natural denota una chiusura mentale non indifferente.

Detto questo, passo e chiudo, buona continuazione.