Capito...purtroppo mastico poco questo genere di cose: Puoi farmi un esempio sempre tenendo conto del mio fine?
Capito...purtroppo mastico poco questo genere di cose: Puoi farmi un esempio sempre tenendo conto del mio fine?
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
per spiegare fase di accumulo e fase di intensità basta pensare al ciclo russo.
nel primo mesociclo l'intensità è fissa ed aumenta il volume d'allenamento.
nel secondo mesociclo cala il volume ed aumenta l'intensità.
i due mesocicli vengono quindi definiti d'accumulo e d'intensificazione.
quello che ti consiglia strenghtzone penso sia di alternare un mesociclo di massa (in cui aumenti il volume a discapito dell'intensità) ed un mesociclo di forza (in cui accade l'esatto contrario).
non so se ho interpretato bene il pensiero di strenght e mi sia spiegato in modo chiaro
Ti sei spiegato in modo molto chiaro.
Quindi l'idea è di alternare questi 2 mesocicli ma posso farlo prediligendo piu il primo?
Es 8 settimane il primo
4 settimane il secondo e ripeto?
Si, in sostanza è come ti ha detto Dave94, magari adattando su di te alcuni parametri.
Ti fai una fase di massa diciamo 6 settimane utilizzando carichi all'80% RM, poi 4 di forza con carichi al 90%, incrementando di volta in volta sulle sessioni con lo stesso esercizio base diciamo 1kg alla volta. Alla fine di questi due cicli fai i massimali sugli esercizi base e riparti con le due fasi passando ad una percentuale dell'82,5% per la prima e 92,5% per la seconda. Poi riprovi i massimali molto importante per vedere se progredisci o no
Ma se nella fase di massa incremento gia di 2,5 kg ad ogni seduta questo cosa comporta?
ah ben venga se riesci a mantenere (più o meno) lo stesso numero di ripetizioni della volta prima con 2,5Kg in più, vorrebbe dire che il tuo massimale sta teoricamente progredendo più velocemnte
Segnalibri