grazie delle info, stasera intanto mi sparo subito una seduta di esplosività 10x3x70%![]()
grazie delle info, stasera intanto mi sparo subito una seduta di esplosività 10x3x70%![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
io ragiono in questo modo... con il complementare curo il punto carente dell'alzata... se sono più forte con un braccio rispetto all'altro... panca con discesa e risalita lenta... se sono poco esplosivo... panca esplosiva... se sono instabile, panca destabilizzante... se sono debole in chiusura, magari pin bench... poche reps fatte bene, tante serie, poi via di fantasia![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
oggi caldo che ha reso impegnativo il workout pomeridiano (dovendo lavorare la sera non ho potuto scegliere un momento più fresco...)
soddisfatto comunque!!
panca piana con fermo
5x60
5x80
3x3x92kg 2'30 ottimi, facili!! prox volta provo 94 kg
squat sotto il parallelo
6x60
4x100
2x110
4x4x114kg 2'30 abbastanza facili direi, senza particolari sticking point: resto comunque su questo peso per un altro paio di workout minimo
squat lento (4'',3'',4'')
3x5x70kg 1 ok, non è la fatica che rende l'esercizio difficile, ma il caldo unito all'apnea di 11 secondi!!
squat de
5x3x90kg 45'' molto molto facile! sto riacquisendo esplosività!
lento avanti con fermo
5x5x50kg 2' leggeri! bene
trazioni supine +32kg
4x4 2'30 molto molto buone, ho optato per intensità dato che avevo poco tempo e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato!
stretching abbondante
soddisfatto!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
grande!
squat de sarebbe "deload" vero? (con elastici?)
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
"de" sta per dinamic extension: squat esplosivo. discesa lenta e controllata, risalita alla massima velocità, cercando di far "ballare" il bilanciere sui trapezi
curo la stabilità dell'alzata appendendo dei pesi con della catene ai lati del bilanciere. Il peso così è instabile e io devo preoccuparmi di tenerlo "solido" mentre lo spingo su... Io lavoro con 80 kg in genere: 60 kg sono fissi, gli ultimi dischi da 10 "appesi", tante serie, poche ripetizioni (3 o 4 in genere)
Sei stato molto chiaro, grazie della spiegazione![]()
Hai cambiato sesso? L'uso dello sting ray ne è la conferma![]()
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
non posso poggiare il bilanciere sulla clavicola destra, è una scelta obbligata!!![]()
ieri giornata massacrante a roma per vedere il concerto dei Muse, sballottamenti vari, viaggio ed altro... poco sonno... oggi infatti abbastanza stanco e il workout ne ha risentito
stacco sumo (incastro di 5'' ogni rep)
3x100
3x140
10x3x150 1' abbastanza facile, soddisfatto, anche se l'iperstensione della schiena non migliora moltissimo... ma almeno la spinta è sempre più "netta"
panca piana fermo al petto
5x60
2x3x80
6x4x86kg 2'30 duri nell'ultima serie, speravo meglio, ma ok comunque...
panca lenta (5'',3'',5'')
3x3x70kg 60'' buona
panca destabilizzante esplosiva (fermo al petto)
10x3x72kg 30'' ok, non ho voluto mettere 74 kg perchè non ero al massimo, ma forse li avevo
trazioni supine +26.5kg
5x5 2'30 fin troppo facili, prox volta abbasso il rest a 2''
curl bilanciere
3x15-13-11x30kg 40''
stretching
un giorno ti spiegherò cos'è quella cosa che tutti chiamano Musica![]()
Segnalibri