per migliorare la parte finale del movimentol e trazioni isometriche funzionano'? come dovrei inserirle nel mio allenamento??
per migliorare la parte finale del movimentol e trazioni isometriche funzionano'? come dovrei inserirle nel mio allenamento??
Perche dovresti migliorare la parte finale del movimento? perchè l'isometria dovrebbe migliorarne il movimento?
io direi di farle lente e fluide e sono ottime così come sono
giusto per darti una fonte che non sia me stesso medesimo
"Isometric exercises can help you improve strength at a precise point in the range of motion (ROM) of an exercise. This can prove to be very valuable to get past plateaus due to a chronic sticking "
T NATION | Isometrics for Mass!
cmq me l'aspettavo qst risposte per questo voglio trasferirmi in americaD
Solo perchè è scritto su un forum inglese non vuol dire che sia vangelo, io non ho mai sentito che l'isometria faccia aumentare la massa. Comunque l'articolo dice anche:" Isometric exercise isn't "energy expensive," meaning that you don't expend much energy by doing isometric training. So, you can get the benefits of IAT without interfering with the rest of your planned workout."
e sinceramente mi pare molto più faticoso fare 8 trzioni con 3/5 secondi in isometria al culmine del movimento che farne 8 normali.
Io credo che l'isometria si adegui solo a determinati esercizi e non a tutti, e secondo me nei big non serve.
Secondo me premesso che tu sappia fare le trazioni fatte bene, per aumentare l'intensità ti direi d sovraccaricare. Se non puoi/non vuoi allora puoi provare a farle fermandoti su per 1-2 secondi per faticare di più a parità di rip., a livello di movimento non mi pare che aiutino a migliorare, dato che alla fine devi fermarti su e se su ci arrivi male, rimani fermo "male".
vabè sul fatto della massa infatti manco io sono d'accordo però sul fatto che di nuovo ripeto "sometric exercises can help you improve strength at a precise point in the range of motion (ROM) of an exercise. This can prove to be very valuable to get past plateaus due to a chronic sticking" lo sono anche perchè l'ho sentito dire in italiano
Ultima modifica di Dillinger; 05-07-2013 alle 04:53 PM
proverò a fare come dici tu e poi se a riesco rimanere fermo a fine serie il più possibile per 3-5 volte
non vorrei sovraccaricare xkè ancora la tecnica delle trazioni non è perfetta, fatte come si deve ne faccio 5-6. Se mi chiedessero solo porta la sbarra un pelo sotto al mento ( non al petto) allora già ne faccio una decina tranquillamente. è proprio un problema di "chiudere" bene le scapole nella fase finale, mi mancano quei 5-10 cm finali
Ultima modifica di Dillinger; 05-07-2013 alle 04:53 PM
è sufficiente che arrivi al mento comunque per eseguire una trazione fatta bene, il problema è che ci devi arrivare bene su, senza "chiuderti" sulla sbarra, non devi perdere l'impostazione di partenza.
Per addurre bene le scapole il solito trucchetto del "immagina di tirare giù i gomiti, non di salire con il petto" dovrebbe funzionare![]()
Segnalibri