Mi spiace ma non ci ho capito niente, se puoi riscriverla tu in maniera decente ti posso dare una mano
Mi spiace ma non ci ho capito niente, se puoi riscriverla tu in maniera decente ti posso dare una mano
Ok vai la riscrivo a mano per bn :
Giorno 1
Panca Piana 4 serie da 5/5/5/8 ripetizioni
Croci Cavi Alti 3 serie da 6-8 ripetizioni
Spinte 2 manubri a 60° + croci 2 manubri 60° - 1 superserie da 10 ripetizioni alternando i due esercizi ( spinte + croci + spinte + croci x 10 ripetizioni )
Curl 2 manubri 60° 4 serie da 5/5/5/8 ripetizioni
Curl hammer + Curl panca Scott -1 superserie da 10 ripetizioni .
Giorno 2
Squat 4 rip. da 5/5/5/8 rip.
Leg extension 3 serie da 6-8 rip.
Stacchi gambe tese + leg Curl - 1 supersere da 10 ripetizioni
Calf bilanciere in piedi 3 serie da 12 ripetizioni
Side band 3 serie da 10 ripetizioni per lato
Giorno 3
Trazioni ( con peso ) 3 serie da 5/5/5/8 ripetizioni .
Rematore 3 serie da 6-8 ripetizioni
Lat Machine avanti + Pull Down 1 superserie da 10 ripetizioni .
Panca stetta 3 serie da 5/5/8 ripetizioni
Push Down + French Press manubri 1 superserie da 10 ripetizioni .
Giorno 4
Lento Avanti Bilanciere 4 serie da 5/5/5/8 ripetizioni
Pulley Corda Al Collo 3 serie da 6-8 ripetizioni
Alzate laterali + lento manubri in piedi - 1 superserie da 10 ripetizioni .
extrarotatori 3 serie da 10 ripetizioni per lato .
Crunch libretto 4 serie da 20 ripetizioni .
Non so se è chiaro il meccanismo della superserie : due esercizi alternatti senza recupero fino a che non si arriva alla 10° ripetizione!
Scusa se te lo dico, ma non ci hai capito niente nemmeno tu di questa scheda... questo è l'EDT (escalation density training), che prevede l'esecuzione di due esercizi antagonisti o agonisti, per 10' di fila, partendo da 6 reps per ognuno e scalando le reps gradualmente per non arrivare a cedimento. Le reps totali vengono contate, e si cerca di migliorare ogni volta il proprio record.
A mio parere è una scheda che richiede una certa anzianità di allenamento, e dei massimali relativamente elevati (a che ti serve fare l'EDT se magari non sei ancora in grado di sollevare almeno il tuo BW su panca piana?). Insomma non è proprio per principianti... e sinceramente non ho capito nemmeno la logica che c'è dietro ad una impostazione del genere.
Da quanto ti alleni ? Altezza, peso ? In quale periodo sei, massa, definizione, forza (anche se immagino gia la risposta)? E se posso permettermi, potrei sapere in quale città vivi ? Quel tipo di scheda mi sembra molto familiare...
Ultima modifica di domenico94; 06-07-2013 alle 01:31 AM
Segnalibri