Si, infatti se vedi nel video ci mette un disco
Si, infatti se vedi nel video ci mette un disco
è ottimo quello con il supporto per il petto, diventa più o meno come un rematore fatto in sicurezza per la zona lombare..senza supporto mai provato, cmq se lo usano gli americani funzionerà![]()
Non sono perfettamente d' accordo ( anche se magari molti si "scaglieranno" contro di me ) .
In alcuni studi elettromiografici la T-bar utilizzata per i dorsali viene solo dopo il rematore con bilanciere ed il rematore con manubrio e prima di altri esercizi come il pulley ed il pulldowns, schiena a parte ovviamente.
Ho usato questo esercizio che mi è tornato alla mente, forse per puro caso, non avendo più a disposizione una sbarra per trazioni.
Nel frattempo avevo scoperto questo "collegamento" con lo sviluppo del dorsale.
L' esercizio io lo faccio con bilanciere, non ho una T-bar.
L' importante è non "barare".
Per completo intendo che può essere paragonato ad un rematore, quindi completo come multiarticolare.
Io l'ho provato e lo uso in alcuni periodi. Quello che cambia è il coinvolgimento del femorale... Se "sporchi" un po l'esercizio diventa un ottimo esercizio che coinvolge tutta la catena cinetica posteriore. Ma a livello di isolamento e contrazione preferisco il rematore manubrio, è quello che ti permette il rom più ampio in assoluto.
IO NON TREMO
Segnalibri