dal profondo della mia inesperienza credo sia simile al pulley basso solo che qui è a corpo libero e devi stare più attento alla schiena. Comunque mi sembra uno dei tanti esercizi che puoi fare o non fare.
dal profondo della mia inesperienza credo sia simile al pulley basso solo che qui è a corpo libero e devi stare più attento alla schiena. Comunque mi sembra uno dei tanti esercizi che puoi fare o non fare.
Nella mia primissima palestra c'era, era costituito da uno snodo fissato sotto alla rastrelliera dei bilancieri,in cui infilare un bilanciere. All'altra estremità si infilava una sbarra e si fissava caricando i dischi.
Un esercizio molto americano.
Domanda: perché fare questo piuttosto che un rematore con bilanciere normale?
Risposta: nel T bar row la traiettoria è fissa, e non è proprio coincidente con quella fisiologica. Il che si traduce in piccoli spsotamenti in avanti, che vanno ovviamente a gravare sulla colonna lombare.
Quindi, rematore con bilanciere o pulley forever.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Basta mettere l'estremità del bilanciere in un angolo e il gioco è fatto
In teoria la T bar ti consente di aumentare i carichi molto pi`u del rematore. Ma non so perche` non l`ho mai provato e ho sempre preferito il rematore (anzi lo so perche`, ho paura di farmi male alla schiena)
Io provai una volta ma fu davvero penoso. Non avevo nemmeno il triangolo, quindi lo feci a mani nude e caricai una cosa come 100 e passa chili. Non vi dico l'esecuzione... il rom era praticamente di 10/15 cm.
Quindi in fin dei conti da ciò che mi state dicendo, è semplicemente un esercizio che "fa scena"
@Go Hard: provai a fare come dici tu, ma fui costretto a chiedere agli istruttori se potevano mettere un piede sull'estremità opposta perchè si alzava in continuazione.
@Al3: sarà per il cheating disumano con cui viene svolto![]()
Si, infatti se vedi nel video ci mette un disco
è ottimo quello con il supporto per il petto, diventa più o meno come un rematore fatto in sicurezza per la zona lombare..senza supporto mai provato, cmq se lo usano gli americani funzionerà![]()
Segnalibri