CRIXO ti rispondo subito: Io sono in massa PERENNE , non ho alcun intento di definire o dimagrire...a me interessa lo specchio e i kg sulla bilancia (Si anche qui sono un po fuori legge dato che sono gia 91 kg x 1.80)

DOMENICO94 : bhe certamente. con "nelle tue mani" intendevo che mi sarei mosso tramite i consigli di uno che ha un po piu esperienza di me con queste cose: le rip,la cosa delle serie,il pompaggio sul mono,il cedimento a fine allenamento sono cose che per lo meno gia sapevo. Mi interessavano conferme

Ti dirò: io ho sempre amato i grandi volumi un po come i BB del passato
Le loro schede erano Big su 5-8 rep per 4-6 serie e facevano cose come quella che ti ho postato anche 4-5 volte a settimana e quel genere di allenamento mi piaceva molto ma fa lo stesso...

Detto ciò ora butto giu la scheda completa con rip e serie e vediamo che ne esce fuori...
se la scelta degli esercizi non è corretta ,ovviamente,date un occhiata

Stacco pesante6x4 /panca leggera7x3 +complementari Back - tricipiti

Panca pesante5x5/ squat leggero7x3 + complementari Petto - bicipiti

Squat pesante5x5/Stacco leggero7x3 + complementari gambe -spalle (military)

Back: Rematore bilanciere 4x8-10
Pulley presa larga 4x10
Lat machine supina stretta 1x15 TUT controllato

Tricipiti: French press 4x6
Spinte in basso ai cavi 3x8-10

Petto: Distensioni inclinata 3x8
Croci piana 4-5x10 + 1x15 (dò molto volume nelle croci xke avendo i delt anteriori sfasciati mi abbandonano sempre prima del petto)

Bicipiti: Curl EZ 4x6
Manubri alternati o concentrati??? 3x10-12

Gambe: Leg extension 4-5x8-10
Leg curl 4-5x8-10
Calf in piedi 3x10

Spalle: Military 5x5
Alzate a 90 4x8
Scrollate 4x10-12 con isometria 2-3 secondi (le metto nel giorno di back o le lascio x le spalle???)