Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mi date un aiutino???

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ma a prescindere da tutti i consigli, la massa a luglio che senso ha? Mah.. a parte le logiche filsiologiche e metaboliche a sensazione a me proprio non viene( mangiare in surplus, affaticare il snc, recuperi infiniti ) a un certo punto bisogna vivere nel presente.. C'è una stagione per tutto

Predefinito

CRIXO ti rispondo subito: Io sono in massa PERENNE , non ho alcun intento di definire o dimagrire...a me interessa lo specchio e i kg sulla bilancia (Si anche qui sono un po fuori legge dato che sono gia 91 kg x 1.80)

DOMENICO94 : bhe certamente. con "nelle tue mani" intendevo che mi sarei mosso tramite i consigli di uno che ha un po piu esperienza di me con queste cose: le rip,la cosa delle serie,il pompaggio sul mono,il cedimento a fine allenamento sono cose che per lo meno gia sapevo. Mi interessavano conferme

Ti dirò: io ho sempre amato i grandi volumi un po come i BB del passato
    Le loro schede erano Big su 5-8 rep per 4-6 serie e facevano cose come quella che ti ho postato anche 4-5 volte a settimana e quel genere di allenamento mi piaceva molto ma fa lo stesso...

Detto ciò ora butto giu la scheda completa con rip e serie e vediamo che ne esce fuori...
    se la scelta degli esercizi non è corretta ,ovviamente,date un occhiata

Stacco pesante6x4 /panca leggera7x3 +complementari Back - tricipiti

Panca pesante5x5/ squat leggero7x3 + complementari Petto - bicipiti

Squat pesante5x5/Stacco leggero7x3 + complementari gambe -spalle (military)

Back: Rematore bilanciere 4x8-10
    Pulley presa larga 4x10
    Lat machine supina stretta 1x15 TUT controllato

Tricipiti: French press 4x6
    Spinte in basso ai cavi 3x8-10

Petto: Distensioni inclinata 3x8
    Croci piana 4-5x10 + 1x15 (dò molto volume nelle croci xke avendo i delt anteriori sfasciati mi abbandonano sempre prima del petto)

Bicipiti: Curl EZ 4x6
    Manubri alternati o concentrati??? 3x10-12

Gambe: Leg extension 4-5x8-10
    Leg curl 4-5x8-10
    Calf in piedi 3x10

Spalle: Military 5x5
    Alzate a 90 4x8
    Scrollate 4x10-12 con isometria 2-3 secondi (le metto nel giorno di back o le lascio x le spalle???)
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CRIXO Visualizza Messaggio
    Ma a prescindere da tutti i consigli, la massa a luglio che senso ha? Mah.. a parte le logiche filsiologiche e metaboliche a sensazione a me proprio non viene( mangiare in surplus, affaticare il snc, recuperi infiniti ) a un certo punto bisogna vivere nel presente.. C'è una stagione per tutto
    Sono state smentite più volte le questioni ormonali su "estate-definizione" ed "inverno-massa". E poi in una scheda come quella, l'SNC non lo mandi di certo in tilt e i recuperi nel periodo di massa non dovrebbero superare il minuto e mezzo...

@LORE: il volume è molto alto... penso che passerai almeno 2 orette piene in palestra e con il caldo non penso sia proprio il massimo, anche tralasciando cortisolo e cavolate varie, però se a te piace...

Nei tricipiti via il french e mettici panca stretta, e come secondo esercizio potresti mettere il french o le distensioni tricipiti sopra la testa con bilanciere o manubri.
    Le scrollate lasciale con le spalle.
    Bicipiti, prova hammer curl come secondo complementare, così dai un diverso stimolo anche al brachiale.
    Per il petto e la questione del deltoide anteriore non so proprio cosa dirti, anche perchè mi sembra che l'enfasi sul delt anteriore con le croci sia abbastanza elevata.
    Ultima modifica di domenico94; 02-07-2013 alle 01:40 PM

Predefinito

Ok domenico

Bhe si in palestra ci sto parecchio e mi piace starci anche con il caldo non mi da problemi...bevo molto

cose come cortisolo end company non mi spaventano

I recuperi generamente nei fondamentali sto sui 2-3 minuti
    Per i complementari sto sugli 1,5-2 minuti...
    Quella cosa dell'1 minuto e mezzo in massa non l'ho capita: a quanto sapevo bastava non superare i 2-2 minuti e mezzo per non riposare troppo il muscolo...poi questo varia molto dal muscolo allenato

Ho messo il french all'inizio perche facendo panca 2 volte x week la "spinta è gia ampiamente lavorate e prediligevo uno stimolo diverso: French appunto...cmq cambio come dici tu

Per il brachiale non è meglio Curl a presa stretta come consigliava Somoja? Manunbri a martelo penso sia piu indicato per il brachioradiale...

Allora risistemata dovrebbe essere: (in Blu gli aggiustamenti) Se nn va ancora bene fammi sapere

Back: Rematore bilanciere 4x8-10
    Pulley presa larga 3x10
    Lat machine supina stretta 1x15 TUT controllato

Tricipiti:Panca presa stretta 4x6
    French manubri 3x8-10

Petto: Distensioni inclinata 3x8
    Croci piana4x10 + 1x15

Bicipiti: Curl EZ 4x6
    ???

Gambe: Leg extension 4x8-8-10-10
    Leg curl 4x8-8-10-10
    Calf in piedi 3x10

Spalle: Military 5x5
    Alzate a 90 3x8
    Scrollate 4x10-12 con isometria 2-3 secondi
    Ultima modifica di LORE RUGBY; 02-07-2013 alle 02:35 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Quella cosa dell'1 minuto e mezzo in massa non l'ho capita: a quanto sapevo bastava non superare i 2-2 minuti e mezzo per non riposare troppo il muscolo...poi questo varia molto dal muscolo allenato

Ecco perchè ho usato la parola "generalmente" perchè il tempo può variare a seconda dei propri scopi. Il minuto e mezzo, secondo me è il tempo ideale in massa per i complementari, poi ognuno ha la sua opinione.

Per il brachiale non è meglio Curl a presa stretta come consigliava Somoja? Manunbri a martelo penso sia piu indicato per il brachioradiale...

Nella fase di contrazione di picco l'enfasi si sposta principalmente sul brachiale. Non vorrei dire stron***e ma curl bil. a presa stretta o larga enfatizzano e spostano il lavoro più sull'interno o sull'esterno del bicipite brachiale... comunque a parer mio sono dei dettagli di poco conto.
    PS: stiamo sconfinando nella fantascienza
    Ultima modifica di domenico94; 02-07-2013 alle 03:59 PM

Predefinito

Smentita o no sta cosa di (massa/inverno, definizione/estate) su di me funziona così. Ho una palestra per cui ci sono tutti i giorni e sia lì che nel mio lavoro (ho un impresa che fa altro la palestra è una passione) ho un approccio pragmatico. Va bene gli studi i test ecc.(qualche nozione di statistica c'è l'ho) ma nel quotidiano ti assicuro che non ho mai visto nessuno pulito mettere massa magra e contestualmente diminuire il bf. PS sono uno sportivo da sempre e la mia passione è il pugilato. Se una cosa del genere fosse realizzabile penso che in 20 anni qualche pugile sarei riuscito a vederlo nell'impresa no?
    Penso inoltre che ai fini della massa sia essenziale " tirarsi" in estate ed abituare il corpo alla ricomposizione corporea, senza contare la sensazione di avere un corpo definito (percezione spazio-corpo, coordinazione ecc.). Va bene che la corsa all'anabolismo è una sfida al proprio mesotipo ma siamo immersi in un ambiente che volente o no va assecondato. Perfino l'aria e la pressione danno feed-back.
    Poi è bello avere le proprie idee e porsi obiettivi sempre ambiziosi ma chi va contro natura.... la luce che brilla col doppio di intensità si esaurisce nella metà del tempo. Non si scappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CRIXO Visualizza Messaggio
    Smentita o no sta cosa di (massa/inverno, definizione/estate) su di me funziona così. Ho una palestra per cui ci sono tutti i giorni e sia lì che nel mio lavoro (ho un impresa che fa altro la palestra è una passione) ho un approccio pragmatico. Va bene gli studi i test ecc.(qualche nozione di statistica c'è l'ho) ma nel quotidiano ti assicuro che non ho mai visto nessuno pulito mettere massa magra e contestualmente diminuire il bf. PS sono uno sportivo da sempre e la mia passione è il pugilato. Se una cosa del genere fosse realizzabile penso che in 20 anni qualche pugile sarei riuscito a vederlo nell'impresa no?
    Penso inoltre che ai fini della massa sia essenziale " tirarsi" in estate ed abituare il corpo alla ricomposizione corporea, senza contare la sensazione di avere un corpo definito (percezione spazio-corpo, coordinazione ecc.). Va bene che la corsa all'anabolismo è una sfida al proprio mesotipo ma siamo immersi in un ambiente che volente o no va assecondato. Perfino l'aria e la pressione danno feed-back.
    Poi è bello avere le proprie idee e porsi obiettivi sempre ambiziosi ma chi va contro natura.... la luce che brilla col doppio di intensità si esaurisce nella metà del tempo. Non si scappa
    Ma su, non diciamo assurdità... addirittura facendo massa di estate si va contro natura e "ci si spegne come una luce con il doppio dell'intensità". E poi chi ha parlato di ricomposizione corporea (e tra l'altro abbiamo un componente del forum che pian piano ci sta riuscendo)?
    Fare massa non vuol dire sporcarsi di brutto e mangiare qualsiasi cosa capiti a tiro, si può anche crescere puliti, e l'estate non fa eccezioni, con o senza picchi ormonali stagionali e cavolate varie.

@LORE: secondo me sta bene così. Se non sei convinto al 100% postala completa in un nuovo thread e senti anche il parere di altri
    Ultima modifica di domenico94; 02-07-2013 alle 11:36 PM

Predefinito

Ok dome anche se non vorrei inzozzare troppo il forum

Posso mandarti un Pm su una cosa analoga che abbiamo consigliato ad un utente?