per maggiore volume intendo più ripetizioni e più serie di panca.
questo ovviamente va a discapito dell'intensità, infatti dovrai abbassare il carico.
se vuoi aumentare di panca, devi fare la panca, anche più di una volta a settimana (io sono arrivato a farla 4 volte col ciclo smolov) e ovviamente a buffer (non arrivare mai al cedimento tecnico). dovresti cercare di ripetere molte volte l'alzata per prendere sempre più confidenza col movimento e questo per forza di cose devi farlo abbassando i carichi.
potresti provare il mav5 di ado gruzza.
fai 5 colpi col 50% del tuo massimale (vero) di riscaldamento, poi parti col mav5.
60% 5 colpi
63% 5 colpi
66% 5 colpi
e così via fino a quando arrivi ad un carico in cui nell'ultima ripetizione fai un po' più fatica a tenere il setting corretto.
con questo carico fai un 3x3.
in questo modo ottieni sicuramente più ipertrofia che con il 6x2 che fai attualmente e sicuramente otterrai risultati in termini di forza.
Sta facendo il russo sulla panca... Sono 12 serie a settimana escluso il riscaldamento... Il 6x2 è la seduta leggera, credo che abbia già chiuso il 6x6.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Fra 2 settimane carica 65 e riparti.. Però devi sistemare un po' di cose, altrimenti puoi provare tutti i metodi esistenti che non ti schioderai dai tuoi 60 kg. Parlo ovviamente di tecnica
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 21-06-2013 alle 04:28 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Domenica 23 giugno
Sveglia ore 7:30
4g BCCA
Corsa 5,5km ritmo lento 7min/km
Doccia,whey e colazione
Oggi era previsto rest (visto che ieri ho lavorato tutto il giorno dal mattino presto) ma poi mi sono svegliato da solo e ho deciso x un pò di cardio.
Fatto carico di sali minerali...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
lunedì 24 giugno
ore 05:30 sveglia, assunzione 4g bcca, caffeina anidra
inizio wo ore 6:00
PETTO
riscaldamento 3x5 peso a salire 30,40,50kg 60"rest
SS panca 6x6 60kg + rematore manubrio 6x5 18kg 4-5' rest
spinte manubri piana 3x8 14kg
4g BCCA
TRICIPITI
panca stretta 2x10 30kg 60" rest
distensioni tra 2 panche 3x10 60"rest
fine ore 07:00 whey+ovomaltina
panca piana : ultima rep (6^) con difficoltà, ultima serie FAIL, mi sono fermato alla 4 ripetizione, nonostante i lunghi recuperi (4-5min)
forse perchè non ho dormito bene (mi sono svegliato un pò di volte per colpa del temporale e del cane...) o erchè non ho preso una fonte di carbo (enervitene) prima?
da oggi low carbo..
Te lo dico io! Non riesci a tenere l'adduzione e cedi sotto al bilanciere! Troppo disparità fra parte alta della schiena e petto.
Io personalmente ho sempre allenato il dorso con carichi dello stesso ordine di grandezza della panca... sono pochi 18 kg.
Ad esempio... con le face pulls al cavo caricavo sui 90 kg lavorando di panca sugli 80 - 85. Col rematore idem, più o meno.
Devi essere forte nell'adduzione. I tuoi romboidi e trapezi devono sviluppare una contrazione isometrica molto forte. Se la forza manca, il tuo peso sommato a quello del bilanciere che gravano sulle scapole, le fanno aprire.
Quindi lavora duramente il dorso.
Fai dei rematori con bilanciere, prova a usare lo stesso bilanciere della distensione... serve forza anche lì.
Come vedi, un motivo si trova sempre.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
il peso nel rematore in ss con la panca piana lo tengo basso per non stancarmi
solitamente lo faccio con il manubrio perchè ho un solo bilanciere che in quel momento uso per il petto.
quindi se carico 25+25 kg + 10 di bilaciere dovrei attrezzare un manubrio con 30kg...
ma sei sicuro che sia per quello che non sollevo abbastanza???
Il rematore deve lavorare bene la zona. Io facevo i face pulls 6x8x90 kg, o il rematore con un peso analogo.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Meglio rematore con manubri o con bilanciere?
Con i manubri c'è un rom più completo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prova a remare con il bilanciere che usi nella distensione
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
mercoledì 26 giugno
sveglia 5:35, 4g bcca,caffeina anidra, 2 biscotti, 1 albicocca
inizio ore 6:05
DORSALI
lat machine davanti 3x10 50kg 60" rest
trazioni 3x8 2' rest presa stretta prona
rematore bilanciere 2x6 60kg (FAIL) 2' rest
rematore manubri 3x10 30-26kg 1' rest
pullover 3x10 26 kg
iperestensioni 45° 3x12 +10kg r 1'
4g BCCA
BICIPITI:
curl manubri alt 3x8 18kg r50
fine ore 07:05 whey,doccia, colazione
ho provato a fare il rematore col bilanciere con lo stesso peso che uso sulla panca piana... FAIL... non riesco ad avvicinare il bilanciere all'addome, mancano circa 10 cm, ho optato quindi per rifarlo con il manubrio...
Segnalibri