Guarda io avevo grossi problemi di panca legati all'intervento alla spalla. Mercoledì ho sollevato 117 kg. Sono partito che già 70 kg erano impossibili.
Ho fatto un po' di 531 e il russo, e col russo ho aggiunto parecchia ghisa.
Con questo non dico che il russo è ik programma definitivo, però con me ha funzionato anche senza fare la fase di intensificazione.

Cerca di capire se il tuo problema è tecnico, ed è verosimile che lo sia con questi carichi. Devi almeno raggiungere un carico pari al tuo peso corporeo senza troppi problemi.

Se non funziona ci sono altre strade, altri cicli tradizionali e anche cose più recenti e innovative.

Senza andare a scomodare chissà cosa, magari x sistemare la tecnica puoi trarre beneficio da un programma che preveda panca x 3 volte a settimana, ad esempio.

Io comunque quando ho iniziato a far salire la panca fondamentalmente ho fatto due cose: panca e decine e decine di push up, e poi dips. Niente panche inclinate o declinate, niente isolamento, niente manubri. Solo panca, push up e dips. Non significa che questo sia il metodo definitivo, ma ti illustro quello che x me ha funzionato... e tieni conto che x me la situazione era un po' più complessa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2