Beh leggendo queste programmazioni rimango affascinato in parte per il mio approccio (sbagliato?) dove solitamente divido il mio allenamento in petto/spalle/traps dorso/tric/bic gambe/addome e uso dei big in 4x6 o 4x8 e poi modulo con 1/2 complementari alzando le Rep. A 10/12 con 3serie generalmente (tutto molto generico poi ovviamente Adatto ad ogni tipologia di muscolo)
il cedimento ahimè lo raggiungo nell'ultima serie dei complementari perché anche io ho il concetto che aveva tetsujin che se non c'è cedimento la serie è sprecata...
sentirei però più "mio" un allenamento come quello che suggerite voi (il mio interesse è la massa)
Se butto giù una pseudo scheda sulle basi di quanto ho letto in questa discussione mi dareste una mano ad aggiustarla???
mi interessa soprattutto capire l'approccio e i tempi di recupero giusti per poi non stare più a rompervi con i miei dubbi...
I miei massimali sono(1RM)
Squat : 110 su per giu(è poco perche mi sono rotto il crociato e lo sto facendo solo da 4mesi e solo 1 mese fá ho recuperato quasi completamente il ginocchio ma la spinte verticale rimane sempre superiore con la gamba sana)
Panca : 105 x2 quindi dovrebbe essere qualcosina di piu(la faccio da quasi un anno ma seriamente con fermo e quant'altro la eseguo solo da 4 mesi)
Stacco : 160 (lo faccio da quando ho iniziato squat quindi 4 mesi)
Ultima modifica di LORE RUGBY; 10-06-2013 alle 11:20 AM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri