Ciao Debbina, innanzitutto grazie a te per l'apprezzamento! Il mio problema non è che non mi piacciono i muscoli, anzi, sono felice di avere le gambe toniche...però, quel quadricipite così mi sembra un pò troppo voluminoso. Penso di avere una predisposizione a sviluppare i muscoli delle gambe e ho il timore che se ci do dentro come ho fatto finora, i jeans non mi entreranno più (gia sono sulla buona strada). Allora per quanto riguarda l'alimentazione in questo periodo, cerco di mantenermi intorno alle 1400 kcal al giorno:
mattina: 250 gr di yogurt bianco 0,1% +40 50 gr cereali integrali;
spuntino: un frutto;
pranzo: 150 gr di carni bianche o pesce (non mangio carne rossa) o 100 gr. di legumi o 3 uova (1 intero+2 albumi) + verdure (no patate, carote...) + 1 cucchiaio di olio;
spuntino pre allenamento: 1 yogurt bianco 0,1%+8 mandorle o mela;
cena: come pranzo
In altri periodi, i giorni in cui mi alleno mangio riso o pasta integrale a pranzo, 50-60 gr.
Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 4-5 volte a settimana, alternando un giorno di tonificazione a un giorno di cardio. Essendo stata molto grassa e avendo la tendenza ad ingrassare, la prima settimana anche durante il giorno di tonificazione adotto una logica a circuito, faccio x 5 volte un ciclo esercizi coi pesi alternandolo a 5 minuti di cardio. La seconda settimana niente circuito, ma esercizi "piramidali" e stripping, alternati sempre a un giorno di cardio.
Per quanto riguarda la bf, onestamente non lo so (dovrei saperlo ma forse non voglioperché sicuramente percentuale di massa grassa sarà ancora altina).
Spero di essere stata esaustiva...
Buona giornata!
Segnalibri