Originariamente Scritto da
jacopin
Scusate se rispondo ora ma è stato un periodo incasinato e non sono riuscito a collegarmi un attimo, comunque, si è vero alla lunga annoia ma psicologicamente so che questa scheda mi ha fatto aumentare , perciò mi viene difficile staccarmici anche se vorrei cambiare, ma data la mia insesperienza ho sempre paura di seguire una scheda per la quale mi spaccherei senza ottenere risultati, anche perchè conosco il mio fisico e so che è strano.
Ma chi ti ha detto che non potresti crescere di più con altri metodi ? Comunque fin quando funziona portalo avanti, e quando stallerai (nessun tipo di allenamento è eterno), cambia strategia.
ma credo che siano importante se non sbaglio le serie con molte ripetizioni eseguite in maniera veloce e una dieta equilibrata.
Sulla prima affermazione, non mi trovi molto d'accordo. Le serie con reps alte, solitamente si utilizzano durante i periodi di definizione perchè permettono una maggiore produzione di lattato, e quindi un aumento della produzione di GH; a mio parere invece, la scelta migliore sarebbe una scheda per l'aumento di forza e una dieta ipocalorica. Le schede di forza solitamente prevedono alti volumi e lavoro molto più neurogeno che metabolico, e non portano stress a livello sistemico molto elevati, o almeno minori di una scheda per l'ipertrofia. Quindi una ipocalorica sarebbe perfetta perchè i danni a livello muscolare sono minori diminuendo così i tempi di recupero, pur stando in ipo...
anche se mi rimangono molti dubbi, a volte penso, ma quando una persona sa che ha costruito tanta massa da dover cominciare un allenamento di definizione?
Beh, questo sei tu a deciderlo.
Segnalibri