Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto qualcosa di sbagliato per caso? Visto che vedo che ai miei post non risponde mai nessuno..giusto da sapere..magari senza accorgermene..grazie
Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto qualcosa di sbagliato per caso? Visto che vedo che ai miei post non risponde mai nessuno..giusto da sapere..magari senza accorgermene..grazie
Il fatto è semplice.....una scheda messa così è solo un elenco di serie e ripetzioni nulla più, nulla meno. Se io ti dico : faccio Squat 5 x 5 sbaglio ? tu cosa mi risponderesti ? la risposta è dipende, per cosa, come ti alleni, come ti sei allenato, qual'è la tua anzianità d'allenamento? sei passato da una routine improntata al volume ad una HIT, stai provando un metodo alla Bill Star, hai sepre seguito metodi Heavy Duty? fai un 5 x 5 per cosa per la massa o per la forza, quali sono i tuoi tut e rest ? insomma ci sono un'infinità di domande da tenere in considerazione che discutere su una singola scheda oltretutto senza alcuna infomazione sul soggetto è praticamente inutile.
Lo stesso dicasi per la dieta, qui è spiegato ancora meglio: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html
A me sembra che ci siamo thread aperti molto più incompleti del mio.
Ho cercato di scrivere tutto quello che mi veniva in mente per potermi far dare qualche consiglio buono, tutto qui.
Per quanto riguarda l'anzianità , mi alleno da 3 anni, contando il periodo di stacco di 9 mesi quando mi sono fatto male.
Vorrei una scheda che potesse aumentare la massa e la forza, e volevo giusto qualche consiglio su questa qui , che oltretutto è molto simile ad una scheda che mi aveva fatto il mio preparatore della mia città un anno fa più o meno.
Con quella che mi aveva fatto lui avevo ottenuto molti buoni risultati, tuttavia ora volevo cambiarla un po' giusto per aumentare anche lo stimolo dell'allenamento che se no diventa monotono a lungo andare.
Sono alto 1,78 e peso 84 kg.
Per la dieta, ho scritto riguardo alla mia alimentazione che è quella che tengo tutti i giorni tranne il weekend , per il resto, non lo so cosa ci sia da aggiungere.
Grazie ancora.
PS: perdonatemi se non sono riuscito a stendere la mia richiesta di consigli secondo i vostri standard, ci devo un po prendere la mano...
Ultima modifica di jacopin; 28-05-2013 alle 03:35 PM
Si grazie l'avevo già letto, infatti per questo mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in questo thread, dal momento in cui posto la mia alimentazione, il mio obiettivo, la mia scheda.
In tutto rispetto, se volete aiutarmi vi ringrazio e prendo come oro i consigli che mi date, altrimenti non so cosa dire.
Il link che mi hai postato diceva anche di partecipare attivamente alla vita del forum..Però se uno non riceve risposta per nessun post che pubblica come si fa a scrivere di partecipare alle conversazioni!...
Bisogna sacrificarsi da tutte e due le parti... Con questo sottolineo che non intendo rimproverarvi di nulla, ci mancherebbe che io vi insegni a tenere un forum, anche perchè se mi sono iscritto qua l'ho fatto perchè credevo fosse il migliore!!
Perciò...
Grazie comunque!!!
Scusa ma, vediamo per la dieta non ti posso dire molto, mancano quantità e ripartzione dei macronutreinti, quindi potrebbe enadare bene, essere iperproteica e ipercalorica rispetto alle tue necessità, ma non posso saperlo a priori mancano troppe informazioni.
Per la scheda, come sei arrivato a questa scheda ? vorrei capire l'evoluzione, se c'è una loggca nella scelta delle serie e degli esercizi e nella frequenza.
Segnalibri