non sono un'esperto sono solo un ragazzo a cui piace informarsi e mi sono fatto un'idea generale.
la tua come hai detto te non è una dieta , dai tuoi dati non sembri in sovrappeso e inoltre fai anche dello sport, quindi ti servono solo delle regole alimentari di base e cercare di mangiare più pulito possibile.
io ti consiglierei in linea di massima :
colazione : proteine e carboidrati
ok il latte aggiungici anche dei carbo , ad esempio : cereali,frutta,biscotti(integrali sarebbe meglio)
spuntino: carbo-pro-grassi
niente pizza , molto meglio un panino con dell'affetato magro , se riesci aggiungi anche un pò di frutta secca noci,mandorle)
pranzo : carbo-pro-grassi
io ti consiglirei un piatto di pasta , accompagnato da un secondo , magari anche con un pò di pane e molta verdura il tutto condito con dell'olo extravergine senza esagerare ovviamente
spuntino :carbo-pro-grassi
ok il panino anche qui aggiungi della frutta secca
per variare gli spuntino ogni tanto ptresti fare anche 1/2 frutti con un pezzo di grana
cenaro-grassi -(carbo)
niente pasta , fa un secondo a tuo piacere con tanta verudra condito sempre con dell'olio extravergine , se vuoi mettere un pò di carboidrati che magari mangi dopo l'allenamento , magiati 1 frutto o 1 pò di pane o al massimo 70-80 gr di riso.
ho cercatodi buttarti giu un'idea di alimentazione sana ,senza guaradre le quantità degli alimenti, naturalmente una volta ogni tanto concediti un giorno di sgarro , spero di esserti stato d'aiuto .

ro-grassi -(carbo)
Segnalibri