HO letto un articolo interessante ultimamente su Tnation riguardo la carb cycling.
In pratica da consigli su come fare cycling durante la settimana e durante il giorno stesso
T NATION | Carb Cycling Codex
HO letto un articolo interessante ultimamente su Tnation riguardo la carb cycling.
In pratica da consigli su come fare cycling durante la settimana e durante il giorno stesso
T NATION | Carb Cycling Codex
beh, l'articolo è del guru della carb cycling
Comunque anche io mi sono trovato bene. I primi mesi, quando avevo da smaltire più grasso, ero molto preciso, calorie invariate, sostituivo i grassi coi carbo, etc etc...adesso ho cambiato un po' il sistema, nel senso che nei giorni ON (palestra) semplicemente ho aumentato i carboidrati post WO a 50 gr di maltodestrine, più 30 gr di proteine.
In pratica la mia ciclizzazione adesso si riduce a 200 kcal da carboidrati dopo allenamento.
E' un sistema efficace, evita l'ingrassamento, è facilemtne applicabile in quanto non è una dieta in senso stretto come dice Tetsujin... ovviamente la scelta dei carboidrati è cruciale: io credo di non mangiare nulla di superiore a 50 come IG... legumi, pasta integrale, frutta a basso IG, avena, pane di segale... e quando si assumono carbodirati ad IG mdoerato, sempre in miscele aliementari da renderli lenti.
Unica eccezione, il post allenamento. Lì serve il picco, e il picco la diamo ad esempio con le maltodestrine.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri