Un piccolo chiarimento, più personale che altro, per ciclizzazione intendi lo scarico di 5-6 giorni con ricarica nel weekend o semplicemente il ciclizzare i carbo a seconda dei giorni d'allenamento?

Io personalmente è un pò che sto provando la ciclizzazione come descritta nel secondo caso, secondo uno schema di Thibadeau per cui faccio 2 giorni carbo alti (WO), 2 giorno carbo medi (1 di WO e 1 off) e 3 giorni carbo bassi. L'ho settata in ipocalorica, quindi nei giorni con i carbo bassi raggiungo praticamente il basale, poi aumento un pò i carbo negli altri due casi rimanendo sempre però in normo-leggera ipo anche nei giorni di carbo alti. La sto facendo soltanto da un mese ma mi ci sto trovando bene perchè riesco a dimagrire e allo stesso tempo reggo gli allenamenti in quanto quando mi serve posso mangiare di più mentre nei giorni in cui sto essenzialmente fermo a casa o a lavoro posso controllare le calorie evitando anche gli sbalzi glicemici. In più mi piace perchè facendo oscillare le kcal ogni giorno si dovrebbe stimolare anche un pò il metabolismo che non si adatta tanto facilmente come nel caso di un introito costante e questo (sempre secondo me) permette di avere migliori risultati in definizione e permette di mettere massa in modo più pulito (per via delle minori kcal nei giorni off).

Facendola breve, per ora mi ci sto trovando bene, sto avendo migliori risultati in meno tempo rispetto ad una dieta classica a kcal fisse, mi sento più sgonfio e riesco comunque a spingere quando serve. Continuerò sicuramente con questo metodo finchè andrà tutto bene!

Se tu stai in metabolica e ti ci trovi bene però secondo me non ti conviene cambiare.
Se invece ti riferivi all'altro tipo di ciclizzazione (come sospetto), non posso aiutarti non avendola mai fatta.