Buon pomeriggio a tutti, dopo un pò di assenza mi rifaccio vivo chiedendovi dei pareri sugli integratri di proteine... allora i miei dati li conoscete, però li riposto
eta 21 anni
peso 77kg
altezza 1.79
massa grassa stimata tramite il plicometro e circonferenze dal nutrizionista 11,93%
massa magra tramite le formule in kg 68.26kg....tramite l' ipedenziometro 58.4kg......
peso Massa Muscolare : 40kg
leggendo è informandomi ho pravato ad inserire nella mia dieta gli integratori, ababssando un pò le proteine derivate dai cibi, per poter utilizzare quelle in polvere, dato che è più facile assimilarle, e mi eviterebbero ( così ho letto) il catabolismo.... però voglio un vostro parere, se potrebbe essere un potenziale inserimento, ripeto essendo inesperto sul campo delle proteine in polvere, ho buttato giù una bozza, devo ancora comprarle.. in mio scopo è l'aumento della massa muscolare....
premessa: non ho calcolato ne le proteine nè i carboidrati e nemmeno le kcal totali ... per ora, se possibile, mi servirebbe solo un parere se potrebbe essere giusto un inserimento del genere, poi andrò a fare qualche calcolo....
colazione
whey protein (siero del latte) 30gr + acqua
latte 300ml
fette biscottate 50gr
cornflakes 60gr
1 compressa di multicentrum
spuntino
frutta di stagione 200gr
pranzo
psta integrale\riso integrale 100gr
piselli\fagioli 150gr
verdura 300gr
olio 20gr + limone
spuntno pre workout
pane integrale 80\100gr + bresaola 30gr
workout (6:00 PM)
postwo
whey protein 30gr+ acqua
1 banana
cena ( 8:30PM) post-wo
carne 200gr
verdura 300gr
pane integrale 100gr
olio 20gr
pre nanna
30 gr di caseine +acqua
ps: lo spuntino post-wo , se mangio subito dopo l' allenamento è necessario? mi servirebbero proteine a rilascio veloce, però non sò se è fattibile insieme alla cena assumere proteine in polvere... però la carne è a rialscio lento.... o sbaglio?
Saluti
Segnalibri