per i celiaci il grano saraceno va bene, l'avena va bene solo se è personalmente tollerata, il kamut invece no, contiene anche più glutine della normale pasta. per le proteine io punterei comunque sulle whey, che sono praticamente delattosate, al massimo contengono un 1% che viene sopportato benissimo anche dai più intolleranti. nel caso si volesse una certezza in più, ci sono molte whey che sono completamente prive di lattosio (lo leggi in etichetta).
la domanda però è perchè vuoi integrare. le proteine non hanno nessuna influenza sul cutting. le dovresti assumere se la tua alimentazione lo richiede, nel caso in cui una dieta restrittiva rischi di non fartene assumere abbastanza.
per quello che si vede in foto non hai molto da dover dimagrire, la definizione che cerchi la trovi nell'allenamento, in più non hai neanche un'abbondanza di muscoli, per cui giustamente cercherei di limitare al massimo la perdita di massa magra che si ha nei periodi di definizione. come integrazione ok alle whey o ai BCAA per nutrire e preservare il muscolo, ma lascerei perdere carnitina, termogenici o pre wo completamente inutili e nel tuo caso probabilmente anche controindicati per il rischio di perdere "troppo".
la carnitina in teoria potresti prenderla se fai lavoro aerobico o sessioni in palestra da un'ora o più. le tabelle di integrazione ufficiali sono esagerate come sempre, si parla di 10 gr al giorno o più, ma in fin dei conti se ne prendi un grammo al mattino e un grammo prima del wo non muore nessuno, magari non fanno niente, ma uno si toglie la curiosità, tanto non costa molto. se hai intenzione di prenderla la scelta migliore sono le compresse da 1gr di acetil L carnitina.



Rispondi Citando
Segnalibri