17/05/2013
Seduta A

Trazioni alla sbarra 5x6
ho fatto 4 serie la 5 l'ho sostituita con la lat machine con 70kg Tut controllatissimo (non sento lavorare i dorsali e penso di aver capito il perche:non inarco bene la schiena facendo uscire il petto ma semplicemente spingo con le braccia verso il basso.
Per farmi capire la posizione corretta dovrebbe essere quella dove portando verso di se l'asta e mantenendosi leggermente all'indietro si finisce con l'aver l'asta sul petto. Io invece stavo perfettamente a 90° il che mi consentiva di scendere maggiormente(se fossi in piedi e ruotassi il polso diventerebbe una spinta in basso mantenendo la solita posizione...e penso che questo sia sbagliato anche perche sento lavorare molto le braccia e le spalle a discapito dei dorsali)

Pulley 4x8
Prima serie con 60kg le altre con 70kg .
La posizione che uso prevede di rimanere con il busto eretto e non oscillare ne darsi spinte,in
modo da lavorare piu con la parte interna della schiena. Nel caso l'accorgimento con le trazioni alla sbarra non riuscisse cambierò assetto distendendomi come fa il tipo nel video https://www.youtube.com/watch?v=lFWN...t=HL1368813722

Non mi sento di aver allenato a dovere il dorso per i motivi suddetti

Alzate a 90 4x8
Prima serie con 10kg le altre 3 con 12kg tiratissime
Alzate laterali ai cavi 3x12
2 serie con 15 kg , l'ultima prime 8-9 rep cedo quindi porto a 10 i kg e arrivo a cedimento con altre 4 rep

Curl bilaciere 4x8
2X33KG 2X38KG (tirate)
Curl su panca inclinata
6x16kg
8x14kg
10x12kg (esauriti)

Non ho avuto tempo di fare i curl a martello