Citazione Originariamente Scritto da Dally85 Visualizza Messaggio
Finalmente qualcuno che porta un'esperienza concreta!
Quante serie fai?1-2?Le pori a esaurimento?
Che tipo di dieta segui?ipocalorica o normocalorica?
Riesci ad aumentare un po' i carichi di tanto in tanto?
ti ringrazio!!

-seguo una dieta leggermente ipocalorica.... per ora non riesco ad approcciare la dieta in termini precisi...
diciamo che faccio 6 pasti al giorno con un principio 40-30-30.... ogni pasto però non ha questa suddivisione...dipende dall'allenamento e dall orario...x esempio il pasto serale direi che è più un 30-40-30... prenanna solo pro a rilascio graduale...
colazione invece 60-20-20.... media giornaliera cmq 40-30-30... questi sono degli schemi teorici, non sono cosi preciso ne ho la cura maniacale x le calorie.... il mio obiettivo è raggiungere un 13/14% di bf, niente di estremo quindi!

- come serie mi tengo su un livello standard,,, 3 x 8 per tutti gli esercizi.... squat e stacchi avrei voluto un 3 x 10 ma vista la durezza a volte mollo prima... quindi 3x8 anche x loro... in linea di massima ho scelto di fare 3 serie perchè il volume è già molto basso... sull' esaurimento bè... i pesi crescono in modo graduale... ultimamente in alcuni esercizi nelle ultime ripetizioni della 3° serie soffro parecchio...speriamo di non stallare

- x ricollegarmi a sopra un appunto sui carichi.... ho iniziato a febbraio con i bilanceri scarichi per prendere confidenza nell esecuzione... ho poi iniziato a crescere lentamente sui carichi e anche quando la facilità dell esercizio era palese ho sempre aumentato in modo lento e graduale, attualmente (quindi dopo 3 mesi) sono arrivato a 25kg x lato nello squat, 27 x lato nello stacco, 20 x lato nella panca, 11 x lato nel lento avanti in piedi. Con questi pesucci ridicoli riesco a soffrire parecchio nelle ultime rip dell ultima serie.... speriamo di riuscire ad incrementare ancora x un pò di tempo!!! al primo stallo poi si vedrà se fare un programma di forza