Io mangio sano.Ma il mio più grosso problema e diventare grosso dopo aver perso 23 kg.Per questo faccio queste domanda perchè ho paura di riprendere o kg perduti![]()
Io mangio sano.Ma il mio più grosso problema e diventare grosso dopo aver perso 23 kg.Per questo faccio queste domanda perchè ho paura di riprendere o kg perduti![]()
Bhé allora fatti controllare da un dietologo, lui ti darà sicuramente il giusto apporto per non ingrassare e migliorare però 2200kcal mi sembrano veramente poche... Conta che il tuo fabisogno giornaliero é piú o meno sulle 3000kcla
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
il fabbisogno calorico è del tutto personale, per cui 2000 3000 o 4000 kcal potrebbero essere tante come poche.
visto che si tratta di un ragazzo di 15 anni, fino ad ora in sovrappeso di 23 kg, non credo che la sua attività fisica sia chissà che di impegnativo, per cui 2200 kcal potrebbero essere più che sufficienti.
Per stabilire queste cose non si può andare ad occhio e nei forum questo è inevitabile. Nel tuo caso caso credo che il suggerimento migliore sia quello di chiedere ai tuoi genitori di accompagnarti da un dietologo, perchè dato che vivi con loro e che anche loro sicuramente hanno contribuito al tuo sovrappeso, mi sembra giusto che un professionista parli con tutti voi cercando di educarvi ad un giusto comportamento alimentare. Questo è ancora più fondamentale ora che vuoi passare da un regime restrittivo di dimagrimento che ti ha fatto perdere ben 23 kg, ad un regime alimentare per mettere su massa, in un fisico il cui metabolismo fino ad ora è stato sballato e costretto a variazioni altalenanti da una parte e dall'altra.
Segnalibri