Mi piacciono molto gli interventi di Domenico, denotano intelligenza,
passione e spirito di ricerca. Se poi il 94 è l'anno di nascita, chapeau!!! I tuoi coetanei di solito parlano di cavi concentrati e preworkout 
Da quando mi alleno quotidianamente ho abolito la ciclizzazione, perché mi rendo conto che certe cose che faccio a casa hanno spesso un dispendio calorico glucidico comparabile agli allenamenti in palestra.
Ieri mi sono allenato al parco, e sono arrivato a provare un "suck" incredibile... se non avessi mangiato il riso ieri sera sarei stato un asino, avevo avuto chiari segnali di fine scorte.
Più o meno il mio deficit si attesta sulle 800 kcal... tieni conto che partivo da una situazione di grave sovrappeso, alla prima rilevazione ufficiale ero 116 kg al 23%... ma a settembre ero arrivato a ben 123 kg... bf non rilevata x pudore
comunque x chi vuol fare le cose senza esagerare il meglio secondo me sono quelle 500 kcal al giorno di deficit, circa 2 kg al mese di calo ponderale.
Riguardo alla ricomposizione, io credo che la chiave stia tanto nell'allenarsi sfidando continuamente la lattacidemia quanto nel mangiare una quota ragionevolmente importante di carboidrati, per avere sempre i muscoli carichi e per poter recuperare velocemente.
Sul recupero sicuramente influisce l'assenza di cedimento muscolare, il riposo e l'alimentazione/supplementazione adatta.
Sulla questione hardgainer... beh sinceramente ho ridimensionato molto la categoria, e penso che un secco cronico difficilmente possa essere il destinatario di un programma simile.
Io credo che questo sistema sia ottimo x chi comunque ha una certa predisposizione alla muscolarità, il classico "grosso" che non è solo grasso ma neppure solo muscolo, l'endo - mesomorfo insomma... e comunque una strategia che chi ha un forte sovrappeso dovrebbe provare. Il fattore limitante è l'impatto sistemico.
Non mi vergogno a dirlo, io stesso x quasi un mese e mezzo facevo solo pesi, appena smaltiti i primi 3 o 4 kg mi sono sentito pronto x l'HIIT... poi è venuto il resto.. se fossi partito così in quarta mi sarebbe venuto un infarto credo 
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri