qualcuno mi puoi rispondere per favore ??
qualcuno mi puoi rispondere per favore ??
Non c'è molto da dire, mancano molte informazioni. Cmq supponendo che la tua dieta sia ok, non dici molto, che consumi proteine in polvere non vuol dire nulla.....cmq un dimagrimento molto veloce può provocare smagliature e pelle in eccesso, sebbene il fenome delle smagliature sia anche una questione genetica se parti da una situzione in forte sovrappeso e cali pesantemente, oltre a perdere sopratutto massa magra anzichè grassa hai il problema della pelle cadente. Ora intendiamoci se purtroppo soffri di obesità e il calo di peso è notevole, ci sono sogetti che hanno perso anche oltre 60 kg allora il fenomeno, per quanto la pelle sia elastica è inevitabile.
Quindi prima regola, riduzione graduale con modulazione della dieta, evitando cali drastici di peso
Preservare la massa magra , potrei dire aumentarla, ma in ipocalorica non è facile, sopratutto se non si è abbastanza esperti
Massaggiare la pelle può aiutare l'elasticità se abbinato a quanto sopra, prodotti a base di collagene, elastina, acido retinoico, alfaidroacidi possono aiutarti un poco, ma non possono sostituire quanto detto.
Sopratutto mantenere l'idratazione.
Effettuare stretching per allungare la muscolatura e tonificare la pelle
Se il problema è nella zona addominale possono aiutare le contrazioni volontare o i vacuum
ok grazie mille per avermi risposto
Kcal/giorno 2667 lo fatto su un sito il calcolo
Massa corporea: 26,2%
sono alto 178 cm x 83 kg ho 22 anni.
Nell`alimentazione : sinceramente vado a occhio quando mangio., non peso mai gli alimenti ,mangio tanta verdura fino alla sazzietà ma alla sera sto sempre sotto la sazietà i carbo li mnagio solo nei giorni di wo.
condisco l'insalata con un chucchiaio d'olio uso un cucchiaino normale,e aceto pure.
con le proteine solide(pollo manzo tacchino ecc) sui 300g al giorno piu meno
pre wo con gli integratori
post wo un frullato di whey 250 ml di latte magro e una banana frullo tutto
Non puoi andare a occhio, non ha senso, sopratutto se hai un obiettivo in testa, come puoi sapere se quello che fai va bene oppure no a occhio ? come puoi diminuire le kcal progressivamente se non sai quante ne assumi ? qui non si tratta solo di mangiare pulito ed evitare cibi spazzatura, ma sapere esattamente quello che si mangia per poi fare degli aggiustamenti, gli integratori non ti servono a nulla, vanno assunti per integrare e non sostituire il cibo, messi così fan più danno che altro, come puoi assumere porteine se non sai qual'è il tuo fabbisogno ????Devi rivedere completamente il discorso.
hai ragione dove posso trovare tutte queste informazioni??
dove posso trovare tutte queste info?
Inzia da qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
grazie adesso ci guardo dietro
massa grassa : 25,2%
massa magra :62 kg
fabbisogno proteico al giorno :105,3 g
totale blocchi : 15
178 cm x 83 kg
molto interessante adesso cerco di costruirmi una dieta
ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero e possibile 2859,23 kcal??
Ultima modifica di martins90; 04-05-2013 alle 02:54 PM
Segnalibri