Sei sottopeso e mangi pochissimo. Aumenta le calorie e pensa a crescere, non preoccuparti della pancetta... quando sotto avrai dei muscoli, avrà un altro aspetto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sei sottopeso e mangi pochissimo. Aumenta le calorie e pensa a crescere, non preoccuparti della pancetta... quando sotto avrai dei muscoli, avrà un altro aspetto.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ti ringrazio per aver risposto e aver dato attenzione a tutto il post , ma , se posso , cosa dovrei integrare all'alimentazione che ho messo?..devo mettere qualche altro alimento o devo solo incrementare le dosi??
So che magari chiedo un po troppo, e l'alimentazione è una cosa personale..ma se magari potresti dirmi , tramite la mia alimentazione , cosa aggiungere o che quantitativo integrare , mi faresti un grandissimo favore XD
Wild ha ragione mangi davvero poco...E se hai pure la pancetta significa che hai davvero poca massa magra addosso, aggiungi cereali integrali in TUTTI i pasti (pane, pasta,riso,wasa) o almeno fonti di glucidi alternative da abbinare (patate .legumi).. Togli la frutta nel prenanna e non mangiarla nei pasti ma lontana da essi , durante invece assumi verdura a foglia verde/bianca e non scordare di abbinare ad ogni pasto una fonte proteica, magari ciclizzando..
Tipo latte a colazione, pesce nello spuntio, carne al pranzo e cosi via... Per le dosi devi vedertela tu, usa un programma per calcolare il tuo fabbisogno calorie e tiri le somme.
Aggiungo, che per una dieta di massa ti conviene fare in modo che le percentuali dei macronutrienti siano a favore dei glucidi (almeno 50%) , per le pro per ora stai pure sul 1,5kg peso corporeo, il resto grassi.
Ti ho dato delle basi ora sta a tè.
Grazie mille anche a te per aver risposto!!
Se posso vorrei chiederti , con cosa potrei sostituire la frutta nel prenanna??
Se mangio pane,pasta la sera non viene la pancia? (perdona la mia ignoranza ma mi è sempre stato detto cosi XD...dopo le 17 niente carbo)
Ricordo che il mio "obbiettivo" è quello di liberarmi di sta fascia di grasso..se integro piu carbo non "rischio" nulla??
Conosci qualche programma da scaricare o online per calcolare il mio fabbisogno?
Perdonate il mio essere palloso , ma finalmente qualcuno dopo tempo mi da delle risposte che hanno un filo logico! XD
Allora, personalmente in massa tendo a distribure i carbo in modo omogeneo per non avere picchi glicemici..quindi al mattino più carbo diminuendoli in altri pasti, ma mai eliminarli...Non dico che ti devi mangiare 200g di pasta a pranzo e cena, devi usare la testa , esempio, il tuo fabbisogno è di 2500kcal...Ok quindi devi assumere almeno 1250kcal dai carboidrati, quindi che fai? Al mattino assumi 350 kcal di carbo (conto solo i carbo eh ,ma non è che devi magna solo quelli) allo spuntino 200 kcal, pranzo rialzi e fai 300 kcal , 200 kcal spuntino e 200 kcal a cena (dipende quando ti alleni anche se ti alleni prima di cenare ti conviene sostituire i carbo del pranzo con quelli della cena),
Come vedi non è cosi facile, poi è soprattutto personale...Ti conviene leggerti i thread in rilievo nel sito, sia allenamento che alimentazione, ti aiuteranno a farti un idea
Per il calcolo del fabbisogno ci sono molti programmi sulla rete, buona fortuna.
ps: Evita gli integratori per ora, senza una dieta adeguato sono soldi buttati.
Segnalibri