Dopo vari sbattimenti ricerche ed effetti sul mio corpo ho stilato grazie a voi e al mio ormai fedelissimo compagno progetto dieta la mia nuova dieta ora vi faccio un riassunto del giorno off e giorni on la dieta e' varia ma qui di seguito metto solo due esempi spero sia giusta come impostazioni se avete dei consigli vi prego nn esitate :
eta' 26 altezza 182 peso 75 percentuale grassa 14/15 % fabbisogno basale 1800 fabbisogno giornaliero 2550 la dieta l'ho impostata nei giorni "on" 45% carbo 30 % pro e 25 % grassi tot kcal 2500 mi alleno di sera percio' ho preferito mettere 20 % colazione 5 % spuntino 30 % pranzo 5% spuntino 35 % cena e 5% pre nanna ..... mentre nei giorni off ho impostato la dieta su un 40 % carbo 30 %pro e 30 % grassi tot kcal 2100 distribuite in 25% colazione 5 % spuntino 35% pranzo 5 % spuntino 25% cena e 5% pre nanna
giorno on :
colazione kcal 512
albume 300gr
crema d'arachidi 25 gr
miele 70 gr
spuntino kcal 138
mandorle 5 gr
fesa di tacchino 30 gr
gallette di riso 20 gr
pranzo kcal 764
riso basmati 220gr
pollo 140 gr
zucchine
olio 20gr
spuntino kcal 132gr
bresaola 25 gr
noci 5 gr
gallette di riso 20 gr
cena tot kcal 898
salmone 170 gr
albume 270 gr
gallette di riso 120 gr
pre nanna kcal 129
yogurt greco total 0 grassi 80 gr
mandorle 5 gr
pera
totale kcal 2566 carbo 290,9 pro 191,8 grassi 70
gionri off
colazione kcal 511
prosciutto cotto
albume
gallette di riso
spuntino kcal 106
noci
gallette
bresaola
pranzo kcal 765
patate
tacchino
olio
spuntino kcal 109
mais
bresaola
olio evo
cena kcal 529
pollo
gallette
evo
spuntino pre nanna kcal 96
latte di soia
pera
bresaola
totale kcal 2116 carbo 227,6 pro 160 grassi 63,1
Voglio precisare anche che ho scelto tutti alimenti senza glutina tranne che per le patate mi fa uno strano effetto![]()
spero vivamente che vada bene sia come alimenti che come percentuali attendo una risposta di conferma prima di iniziare nn vorrei diventare un obeso![]()
Ultima modifica di marcos87; 02-05-2013 alle 10:18 AM
Le colazioni senza carbodirati a basso indice glicemico sono un buon sistema x soffrire di vuoti e attacchi di fame...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
io nella mia ignoranza ho pensato che venendo dal digiuno forzato e quindi con picchi insulinici una dieta ad alto indice glicemico fosse la scelta giusta vorrei capire pero' prima di modificare la motivazione se nn ti dispiace almeno mi posso convincere anch'io;
il resto della dieta come ti sembra ?? strutturata in modo corretto o rischio di arrivare alla prova costume tutto sporco ???
I picchi di insulina dopo il digiuno fanno solo abbassare la glicemia nelle ore successive, questo perché vi è una maggior sensibilità.
Al mattino servono carboidrati che forniscano energia in modo graduale nell'arco di ore. Qualche carboidrato a rapido IG va bene, ma non può essere la tua unica fonte di carboidrati a colazione.
L'unico momento in cui può aver senso il picco è subito dopo allenamento.
In generale nella tua dieta mancano proprio i carbodirati a basso indice glicemico, e le gallette di riso non lo sono certo.
Se avessi letto i post in evidenza ti sarebbe tutto più chiaro.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
perché vuoi evitare il glutine? Se non sei celiaco non ne vedo motivo.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri