Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: consigli ... dieta di massa o definizione ?

Predefinito

allora parto subito con la parte iniziale del tuo discorso anch'io ho visto che il programma metteva delle grammature a dir poco surreali ovviamente avrei arrotondato tutto per eccesso o per difetto a seconda dei casi PER QUANTO RIGUARDA LA ZUCCHINA GIA OGGI MANGIO QUELLE GRAMMATURE ...... l'allenamento che sto seguendo ora e' paritcolarmente intenso ovvio nn a livello agonista pero' ci vuole il suo impegno in paletsra sto facendo delle sessioni in tri-serie 5 serie per ogni esercizio con 8 ripetute con 2 minuti di riposo ho iniziato anche l'attivita' cardio con corsetta leggera e qualche sprint per dare tono alle gambe .. quindi credo proprio di consumare abbastanza energie ... ho il terrore di perdere quella massa magra che ho costruito con impegno e sacrificio ma devo eliminare in questo mese quello che mi e' rimasto, almeno il 5% di grasso perche credo di avere una percentuale di grasso che si aggira al 15 quindi morale della favola devo necessariamente perdere anche la parte magra anche se nella minor quantita' possibile la 40 / 30 /30 mi sembra la soluzione ideale mi aggiro intorno alle 2100 kcal e vediamo come va' per le prime due settimane se vedo che perdo peso troppo velocemente aumentero' le calorie SPERIAMO BENE MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER I CONSIGLI TRA DUE SETTIMANE POSTERO' UNA NUOVA FOTO LA VALUTEREMO INSIEME MAGARI ...p.s se dovessi prendere degli integratori lle kcal le devo sommare alla dieta oppure no ? tipo BCCA GLUTAMMINA CARNITINA TERMOGENICO ETC??

Predefinito

questi non importa che le sommi. proteine e carboidrati si.
    pensa a come butti i soldi.
    la glutammina la vedo abbastanza inutile.
    un termogenico non lo capisco per concezione.
    la carnitina, a patto che funzioni, è indicata per sport di lunga durata tipo il ciclismo. per le sessioni in palestra è inutile.

Predefinito

quindi solo ramificati sono utili per nn perdere muscolo giusto ??? ok meglio cosi almeno nn butto i soldi che gia con dieta e palestra se ne vanno un fottio

Predefinito

rimuovo il mio intervento, era per un altro user
    Ultima modifica di minemoss_m; 01-05-2013 alle 01:37 PM

Predefinito

Scusa minemoss, ma dove lo leggi che lui ha seguito diete importanti o perdite di peso che gli hanno devastato il metabolismo o che prende tutte quelle polveri? Mi sembra che non ha neanche mai parlato di proteine... Forse solo di bcaa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    Scusa minemoss, ma dove lo leggi che lui ha seguito diete importanti o perdite di peso che gli hanno devastato il metabolismo o che prende tutte quelle polveri? Mi sembra che non ha neanche mai parlato di proteine... Forse solo di bcaa.
    ho pastrocciato con l'iphone postando in topic sbagliato.
    era per un altro user il mio intervento.
    grazie per la segnalazione

Predefinito

Dopo vari sbattimenti ricerche ed effetti sul mio corpo ho stilato grazie a voi e al mio ormai fedelissimo compagno progetto dieta la mia nuova dieta ora vi faccio un riassunto del giorno off e giorni on la dieta e' varia ma qui di seguito metto solo due esempi spero sia giusta come impostazioni se avete dei consigli vi prego nn esitate :

eta' 26 altezza 182 peso 75 percentuale grassa 14/15 % fabbisogno basale 1800 fabbisogno giornaliero 2550 la dieta l'ho impostata nei giorni "on" 45% carbo 30 % pro e 25 % grassi tot kcal 2500 mi alleno di sera percio' ho preferito mettere 20 % colazione 5 % spuntino 30 % pranzo 5% spuntino 35 % cena e 5% pre nanna ..... mentre nei giorni off ho impostato la dieta su un 40 % carbo 30 %pro e 30 % grassi tot kcal 2100 distribuite in 25% colazione 5 % spuntino 35% pranzo 5 % spuntino 25% cena e 5% pre nanna

giorno on :

colazione kcal 512
    albume 300gr
    crema d'arachidi 25 gr
    miele 70 gr

spuntino kcal 138

mandorle 5 gr
    fesa di tacchino 30 gr
    gallette di riso 20 gr

pranzo kcal 764

riso basmati 220gr
    pollo 140 gr
    zucchine
    olio 20gr

spuntino kcal 132gr
    bresaola 25 gr
    noci 5 gr
    gallette di riso 20 gr

cena tot kcal 898
    salmone 170 gr
    albume 270 gr
    gallette di riso 120 gr

pre nanna kcal 129
    yogurt greco total 0 grassi 80 gr
    mandorle 5 gr
    pera

totale kcal 2566 carbo 290,9 pro 191,8 grassi 70

gionri off

colazione kcal 511
    prosciutto cotto
    albume
    gallette di riso

spuntino kcal 106
    noci
    gallette
    bresaola

pranzo kcal 765
    patate
    tacchino
    olio

spuntino kcal 109
    mais
    bresaola
    olio evo

cena kcal 529
    pollo
    gallette
    evo

spuntino pre nanna kcal 96
    latte di soia
    pera
    bresaola

totale kcal 2116 carbo 227,6 pro 160 grassi 63,1

Voglio precisare anche che ho scelto tutti alimenti senza glutina tranne che per le patate mi fa uno strano effetto

spero vivamente che vada bene sia come alimenti che come percentuali attendo una risposta di conferma prima di iniziare nn vorrei diventare un obeso
    Ultima modifica di marcos87; 02-05-2013 alle 10:18 AM

Predefinito

Le colazioni senza carbodirati a basso indice glicemico sono un buon sistema x soffrire di vuoti e attacchi di fame...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

io nella mia ignoranza ho pensato che venendo dal digiuno forzato e quindi con picchi insulinici una dieta ad alto indice glicemico fosse la scelta giusta vorrei capire pero' prima di modificare la motivazione se nn ti dispiace almeno mi posso convincere anch'io;
    il resto della dieta come ti sembra ?? strutturata in modo corretto o rischio di arrivare alla prova costume tutto sporco ???

Predefinito

I picchi di insulina dopo il digiuno fanno solo abbassare la glicemia nelle ore successive, questo perché vi è una maggior sensibilità.
    Al mattino servono carboidrati che forniscano energia in modo graduale nell'arco di ore. Qualche carboidrato a rapido IG va bene, ma non può essere la tua unica fonte di carboidrati a colazione.
    L'unico momento in cui può aver senso il picco è subito dopo allenamento.
    In generale nella tua dieta mancano proprio i carbodirati a basso indice glicemico, e le gallette di riso non lo sono certo.
    Se avessi letto i post in evidenza ti sarebbe tutto più chiaro.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    I picchi di insulina dopo il digiuno fanno solo abbassare la glicemia nelle ore successive, questo perché vi è una maggior sensibilità.
    Al mattino servono carboidrati che forniscano energia in modo graduale nell'arco di ore. Qualche carboidrato a rapido IG va bene, ma non può essere la tua unica fonte di carboidrati a colazione.
    L'unico momento in cui può aver senso il picco è subito dopo allenamento.
    In generale nella tua dieta mancano proprio i carbodirati a basso indice glicemico, e le gallette di riso non lo sono certo.
    Se avessi letto i post in evidenza ti sarebbe tutto più chiaro.
    azz ero convintissimo che le gallette di riso fossero a basso IG io vorrei evitare il glutine cosa mi consiglieresti ???? fette biscottate hanno il glutine quindi le vorrei evitare idem per il pane

Predefinito

perché vuoi evitare il glutine? Se non sei celiaco non ne vedo motivo.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

perché vuoi evitare il glutine? Se non sei celiaco non ne vedo motivo.
    ho notato che quando mangio cibi con il glutine tendo a gonfiarmi (meteorismo soprattutto ) ovviamente e' aria nn vorrei che la causa sia l'intolleranza percio' cerco di evitarlo ma se posso mangiare solo quello cerchero' di adeguarmi nn so cosa fare sincermante anche con il lattosio mi succede questo, infatti come vedi nn ho messo latticini trenne che per una bassa quantita' di yogurt greco magro

con le gallette avevo svoltato infatti ero felicissimo wow carbo senza glutine che bello ma c'è sempre qualcosa che nn va'
    pero' preferisco sostituire le gallette con le fette biscottate che continuare con carbo ad alto IG

PERCIO' NELLA DIETA AL POSTO DELLE GALLETTE SOSTITUISCO CON LE FETTE BISCOTTATE ANCHE AL POSTO DEL MIELE MAGARI SOLO UN CUCCHIAINO COSI PER DARE QUEL PICCO APPENA SVEGLIO , PER IL RESTO DOVREBBE ESSERE A POSTO CON IL LIVELLI DI GLICEMIA GIUSTO?? RISO PATATE GRANA PERA ARACHIDI POLLO OLIO SLAMONE SONO TUTTI ALIMENTI A BASSO INDICE GLICEMICO E ALCUNI DI QUESTI AIUTANO AD ABBASSARLO ULTERIOLENTE GIUSTO ?
    Ultima modifica di marcos87; 02-05-2013 alle 11:24 AM

Predefinito

A colazione prova l'avena, contine glutine ma non è roba raffinata e viene anche consigliata nella dieta dei celiaci (questioni legate a piccole differenze molecolari nelle prolamine, le proteine che scatenano la reazione immunitaria, consentono di mangiarla in dosi moderate fino a 50 gr al giorno nei celiaci "accertati"); alternative grano saraceno (privo di glutine), segale 8(contine glutine ma non è mai raffinata nella panificazione)... ai pasti legumi o riso integrale con abbondante verdura a foglia larga.
    Ultima modifica di Wildcat; 02-05-2013 alle 11:42 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

A colazione prova l'avena, contine glutine ma non è roba raffinata e viene anche consigliata nella dieta dei celiaci (questioni legate a piccole differenze molecolari nelle prolamine, le proteine che scatenano la reazione immunitaria, consentono di mangiarla in dosi moderate fino a 50 gr al giorno nei celiaci "accertati"); alternative grano saraceno (privo di glutine), segale 8(contine glutine ma non è mai raffinata nella panificazione)... ai pasti legumi o riso integrale con abbondante verdura a foglia larga.
    ti ringrazio provero' cosi e vediamo per il resto dici che sta bene anche sul totale kcal epercentuali di carbo pro e grassi ???