ok faccio una dieta sempre uguale.
la dietologa mi ha fatto una dieta che in parte ho dovuto modificare (x esempio c'erano pochissime proteine oppure sostituzione di alimenti non equivalenti), ma cmq mi ha portato ad un aumento di peso. cmq le kcal erano 2700 + le verdure . la dietologa mi aveva detto che se mangiavo di + andava bene lo stesso e allora x un periodo ho mangiato 3000 kcal nei giorni di allenamento.
poi ho trovato un offerta siu groupon di una nutrizionista ma non ho seguito la sua dieta perchè aveva solo 2000 kcal.
Degli amici mi hanno detto che si è formata la pancia e che vengono malattie se mangio troppe proteine, secondo te qual è il limite massimo x stare tranquillo?
Per quanto riguarda la palestra in una la scheda che mi è stata fatta faceva schifo perchè erano solo macchinari e nessun esercizio con pesi liberi. Dopo un po' di mesi avevo chiesto di spiegarmi cose nuove , ma lo faceva solo se pagava.Un conto è essere seguiti ogni giorno dal personal trainer e quindi è giusto pagarlo, ma se una volta al mese chiedo di spiegarmi cose nuove non trovo giusto pagare visto che ho già pagato un abbonamento. Ho cambiato palestra (esistono diverse filiali a torino), l'istruttore era disponibile ma non c'era quasi mai ed inoltre sempre allenamento senza pesi. A quel punto ho cambiato palestra e su internet ho cercato degli esercizi con i pesi e ho chiesto all'istruttore di farmeli vedere. Per ora (è passato cirrca 1 mese) mi trovo bene, l'istruttore c'è sempre e se ho bisogno è disponibile