Grazie della risposta
Quindi dovrei spingere in palestra e continuare con questo regime alimentare?
Schifezze a parte ovviamente![]()
Grazie della risposta
Quindi dovrei spingere in palestra e continuare con questo regime alimentare?
Schifezze a parte ovviamente![]()
Potresti fare una leggera ipo e ciclizzare i carbo. Magari aggiungi attivita anaerobia come HIIT o circuiti ad alte intensità a fine allenamento così da velocizzare il metabolismo e consumare più grassi.
Mancano alcune informazioni come le percentuali dei macro e metabolismo basale. Il calcolo del FCG mi sembra esagerato; comunque leggiti questo thread e qualche dubbio se ne andrà da se:
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
Ok calcolando il FCG dalla massa magra mi servono 2240 kcal giornaliere.
Secondo il sito mypersonaltrainer ho calcolato una massa magra di 60.8 kg e un BMR di 1604 con indice di 1.4 LA
Seguendo la divisione dei macronutrienti in 40-30-30 mi vedo costretto ad aggiungere qualche carbo.
La divisione calorica pensavo di farla così:
20% colazione: 448 kcal
5% merenda: 112 kcal (una mela ci può stare)
30% pranzo: 672 kcal
5% preworkout: 112 kcal
5% postworkout: 112kcal (ma probabile farò solo il pre wo da 10% perché vado in palestra sul tardi)
25% cena: 560 kcal
Considerando che fin'ora prendo a pranzo se mi va bene 350 kcal, se mi va male 250kcal..dovrei aggiungere molta robba.
Manzo 150gr sono 270 kcal+verdura varia tra cui magari carote o pomodori oltre che a foglia verde+ un goccio di EVO..neanche ci arrivo a 350. Immagino con il petto di pollo...
Un pasto principale con una media di 30gr di proteine, quindi moltiplico per due poi con colazione..arriverò max sui 90/100 gr di proteine, entro quindi le 2 per kg massa magra.
Facendo un rapido calcolo... 350x2= 700 kcal+ 300 di merende fa 1000kcal+ la colazione.
Per la colazione se prenendo uovo con latte di riso (250 ml) sto ancora sulle 250 kcal, troppe poche per raggiungere le 1600 del BMR, ma neanche posso aggiungerne troppe perché supererei praticamente quelle del pranzo.
Quindi in tutto questo mi chiedo: come mai non sono sottopeso? Possibile che abbia raggiunto e superato il FCG con le schifezze?
Comunque sia..potrei aggiungere carboidrati a pranzo, ma ho paura di ingrassare D:
Se provo senza aggiungere carbo e assumendoli quando mi viene fame sempre prima delle 17.00?
Non ho capito una mazzapostala per bene e ordinata altrimenti è un'impresa leggerla e capirci qualcosa.
Segnalibri