sulla pancia e sul resto del corpo si formerà un po' di grasso, ma con la massa un minimo di grasso si prende
sulla pancia e sul resto del corpo si formerà un po' di grasso, ma con la massa un minimo di grasso si prende
Dove stà scritto che facendo massa "Obbligatoriamente" ti viene la pancia? Dipende ...Se hai un alimentazione e un allenamento perfetti per il tuo corpo aumenti ugualemente di grasso certo ,ma non in considerevoli percentuali,esempio.
X parte ad allenarsi con una bf del 10%, seguendo un regime sia alimentare che allenante perfetto mette su 12kg in un anno, mantenendo una bf del 10%(caso ottimistico)...Sei ingrassato, poco ma lo sei, aumentendo di peso e mantenendo la BF aumenta anche il grasso..il 10% di 60kg sono diversi dal 10% di 72kg ,anche se allo stato visivo ti ritroverai più definito per via dell'aumento della massa in generale...Che poi mantenere la bf salendo di peso sia difficile è un conto, ma anche se hai un aumento di 1 o 2 punti BF è davvero poca roba, troppo poca per farti venire la pancia .(poi dipende dallo stato in cui parti)
Concordo pienamente con devid. Molte persone non capiscono la differenza tra massa grassa complessiva e massa grassa relativa. Puoi anche mettere 3-4 kg di massa grassa ma se ne metti 6 o 7 di muscolo, sembrerai ancora più definito perchè c'è una relazione tra massa magra e massa grassa. Per fare un esempio terra terra se io peso 81 kg con BF 14%, un BB pro di 130 kg con BF 8% avrà più kg di grasso rispetto a me, ma in proporzione avrà una BF minore.
Quindi metti massa e vai tranquillo che quella pancetta se ne andrà col tempo![]()
Segnalibri