avevo fatto questa suddivisione dei gruppi muscolari per tenermi un giorno con il full body, in modo da fare un richiamo settimanale nei casi in cui passa troppo tempo tra una sessione e l'altra. per esempio se vedi la prima e seconda settimana, i pettorali li alleno due volte ad una distanza di 6 giorni, per cui va benissimo, ma per i dorsali passano 10 giorni, che sono un pò troppo, per cui ho bisogno di fare almeno un richiamo. il full body mi tornava bene farlo il giorno delle gambe, però se credi posso ristudiare il tutto.
tradotto il tuo esempio, intendi una cosa così?
PANCA PIANA 3X8
MILITARY 3X8
DIPS 3XMAX
PUSH UP A CEDIMENTYO
questo è l'allenamento per un giorno? non è un pò poco tenendo presente solo 3 sessioni a settimana, oppure hai omesso i complementari? praticamente farei un esercizio per i pettorali e uno per le spalle a settimana. forse per me è un pò poco, anche perchè i grossi muscoli sento di allenarli bene con almeno 4 serie. accetto consigli...
gli stacchi, lo so, ma ho la schiena piena di contratture, mi fa perennemente male anche per raccattare una penna in terra... hai ragione, ma non posso permettermi di bloccarmi e starmene un mese a casa, a lavoro mi sparano. già faccio lo squat con alte ripetizione per non caricare troppo (anzi, quelle 6 ripetizioni vorrei portarle a 8..)
Segnalibri