è una paura che passa con l'anzianità di allenamento... da quando carichi capisci subito se il peso è tuo o meno
è una paura che passa con l'anzianità di allenamento... da quando carichi capisci subito se il peso è tuo o meno
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Si, ma ad esempio, carico 100kg, ne faccio 1, poi magari credo di poterne fare un'altra e ZAC! rimango sotto come un topo nella trappola
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Considerazioni :
Per qualche motivo, da quando ho preso coscienza di quanto poco mangiavo, mangiando di più, sono dimagrito... scoprire che le mie cene a base di albume d'uovo, nonostante mi saziassero contenevano solo pochissime kcal, una miseria rispetto a quante ne avrei dovute assumere a cena dopo l'allenamento.
Ora i petti di pollo, pesce, tacchino e uova si sprecano, a cena, i 200g di frittata di albume che mangiavo prima la fa solo da contorno. Quello che invece ho diminuito sono, il latte e il parmigiano... Parlando invece di allenamento, mi sto lentamente appassionando a gli stacchi con il bilanciere, soddisfatto di aver tirato su 85kg l'ultima volta, ho intenzione di superare i 100kg prima di Giugno... L'unica cosa che non mi convince molto è il mio peso corporeo, non ho tirato su nemmeno un kg negli ultimi tempi, eppure la muscolatura è oggettivamente aumentata... Mi vedo bene, mi vedo in forma e mi sento forte, credo di essere sulla giusta strada per fare un buon lavoro sul mio corpo e appena prenderò un po' di sole posterò qualche foto, per far ingelosire Wildcat e Uber
Da fare entro Giugno 100kg di panca, 100kg di stacco, 60kg di squat, Girate e lento in avanti con 50kg...
Al momento - peso 60kg per 165cm...
Bene!!!! Vai così Need!!!
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Dopo la terrificante esperienza di venerì sera, nella quale, dopo 3 serie da 1rip da 90kg, sono rimasto schiacciato sotto il bilanciere con 100kg... (credevo fosse giunta la mia fine, visto che ero da solo), ho allenato il giorno successivo la schiena
Stacchi
3X60kg
1X90kg
1X90kg
1X90kg
1X90kg
3X8 trazioni alla sbarra (supine e prone)
4X10 rematore con bilanciere 50kg
Come sempre, tempo insufficiente, per un piccolo circuito di cardio... causa lavori in casa di ristrutturazione
Dieta completamente a pu***ne nel fine settimana (non in maniera esagerata)..., vediamo di recuparare.
Il periodo non è buono per allenarsi... Ieri ho dovuto togliere tutte le mattonelle dalla cucina, colla sul retro compresa; ho passato tutta la mattina con martello e scalpello (avambraccio esploso), nel pomeriggio mi hanno prestato un martello a percussore... la sera ero da gettare, ho provato a fare un po' di panca, ma alla seconda serie sono crollato...
29/04/2013
Panca piana
3X80kg
3X80kg
3X80kg
3X80kg
3X80kg
3X80kg
Dip alle parallele
3X15
Tricipiti con cavi
4X10 26kg
Ditemi se non è passione questa...
Allenamento di ieri 17/05/2013
Sono entrato in casa mia, dove al momento i muratori stanno facendo dei lavori di ristrutturazione radicali, erano le 20:30, dalle finestre filtrava ormai pochissima luce, ho ripulito la panca da circa 2 dita di polvere di mattone rossa, ho acceso un faretto di fortuna portato appunto dai muratori e tra la polvere mi sono cimentato in:
6X5 Panca piana con 80% del massimale
4x12 dip scariche
3X8 curl con bilanciere
4X20 crunch a terra
Dopodichè, cominciavo ad affogare dalla polvere che fluttuava nell'aria e dopo essermi tolto due caccole di cemento dal naso ho deciso che il mio allenamento era terminato.
no, mi sono quasi spappolato una costola facendolo cadere da un lato... umiliantissimo, considerando poi che filmo spesso i miei allenamenti per poi riguardarmi e capire se faccio bene... Questa era una di quelle volte... Ora che ci penso, avrei potuto inviare il filmato a Paperissima.
In ogni caso, come al solito, casusa lavori in casa di ristrutturazione ho dovuto riporre molti dei miei attrezzi e al momento non ha senso nemmeno scrivere i miei allenamenti.
Ho migliorato lo squat, sono passato a 60kg da 50kg a cui mi ero soffermato
Allenamento Petto
23/05/2013
1X10X50kg Riscaldamento
1X8X70kg
1X3X80kg
1X4X80kg
1X4X80kg
1X4X80kg
1X6X70kg
4X12 dip alle parallele
2X15 flessioni lente con barre per push up
25/05/2013
Squat
1X12X30 kg
1X6X50 kg
1X6X50 kg
1X6X50 kg
1X12X30kg
Oltre al fatto che ero sfinito non ho potuto ultimare l'allenamento
-------------------------
26/05/2013
Panca piana
2X12X40kg
1X8X70kg
1X5X80kg
1X5X80kg
1X5X80kg
1X2X90kg
1X3X90kg
Dip alle parallele
1X22 scariche
1X16 scariche
1X12 scariche
Tricipiti al cavo (tirata verso il basso)
1X12X10kg
1X6X24kg
1X6X24kg
Flessioni
2X20
EDIT:
Bicipiti con panca Scott
1X8X25kg
1X8X35kg rest 3sec.
1X12X25kg rest 3 sec. ogni 3 rip
Ultima modifica di Need for mito; 27-05-2013 alle 09:27 AM
mi sbaglio o sta panca sta salendo?![]()
28/05/2013
3X12X30 Squat
1X12 trazioni alla sbarra
1X10 trazioni alla sbarra
1X8 trazioni alla sbarra
4X18 Flessioni con barre push uppers presa molto larga
Segnalibri