adesso sto a 7 rip di squat con 115 kg compreso il bilancere...50 a lato più 15 di barra
è questo che mi distrugge
adesso sto a 7 rip di squat con 115 kg compreso il bilancere...50 a lato più 15 di barra
è questo che mi distrugge
ah 'mbe.
IO NON TREMO
credimi alcune volte a fine allenamento ci arrivo con i cali di pressione...
ma comunque stefano dammi qualche dritta sulla scheda..
lasciando come esercizio principale il piramedale inverso cosa non ti piace del resto? cerchiamo di sistemarla
Magari allora è il caso de fare una visita medica, credimi.
leggi il forum, leggi i diari, scrivi qualcosa di sensato in base a quelli che sono tuoi obiettivi e alla tua anzianità di allenamento. Lascia perde sta cosa della massa/forza che non sta ne in cielo ne in terra. Se sei uno che si allena da poco, e non vorrei peccare di presunzione ma mi sembra il tuo caso, punterei sulla multifrequenza.
IO NON TREMO
stefano sono 5 anni di allenamento...ma vabè mi faccio un giro va
dopo essermi letto 20 èagine del post "l'arte delle serie e ripetizioni" sono arrivato alla conclusione che la scheda così come si trova ha una sua logica...
i 4 6 8 10 servono a stimolare inizialmente le fibre bianche e man mano si arriva alla serie da 10 quelle intermedie, così da esaurire il muscolo senza essere appannato di lattato sin dalla prima serie (10 8 6 4) e quindi di avere una perdita notevole di forza.
stefano se vuoi smentiscimi che ne discutiamo...io la buona volontà c'è la sto mettendo
Sei fissato con questa storia delle fibre che in realtà è tipo 'na leggenda metropolitana. Il problema dei piramidali inversi è che comunque richiedono un riscaldamento e se non lo fai adeguatamente è più il rischio di farsi male che i vantaggi che puoi ottenere. Praticamente non si utilizzano in nessun programma di allenamento serio e credo non te li propongano neanche più nelle "schede" che fanno gli istruttori in palestra. I migliori programmi di allenamento che ho provato prededono una fase di "distruzione" della fibra seguiti da una fase di pompaggio. Leggi qualcosa sul Fst7 o sul dog's crapp. Se ti alleni da 5 anni dovresti riuscire a seguire un programma del genere.
IO NON TREMO
Segnalibri