io mi sdraio a terra, girato di lato su un fianco. gambe tese e mani dietro la nuca braccia piegate gomiti stretti in modo che gli avambracci stringano un po' la testa. sollevo contemporaneamente busto e gambe tese verso l'alto contraendo il fianco. ovviamente non si può salire fino a formare una U eheheh ma una bella serie da 40 prima su un lato poi e l'altro. 4 serie per ciascun fianco in tutto vanno bene. il tut è 40sec. perché faccio concentrica eccentrica senza stop. meglio se fai solo 30 reps ma sempre tut 40. comunque meno le fai esplosive e più devastano. io non tutte le volte voglio devastarmi allora tendo a variare pur di farli comunque ogni volta che faccio tutte le altre serie per l'addome. un buon metodo è anche farle 'molleggiando' togliendo quindi la possibilità al muscolo che passi più di un secondo fra due contrazioni successive. spesso nelle routine degli addominali i tuffatori usano la tecnica del molleggio. il muscolo va in crisi presto manalleni la potenza esplosiva (che comunque giova all'addome spesso troppo lavorato con movimenti slow - non he sia sbagliato ma creare rotture nelle routine giova). cmq devi tenere schiena ben dritta e punte dei piedi tirate. il gluteo serve a tenere in equilibrio il corpo quando è sdraiato sul fianco. devi trovare tu il tuo baricentro e in base a quello esegui l'arco come meglio puoi.

Segnalibri