
Originariamente Scritto da
desmosedici
Ciao Francesco, so bene che l'alimentazione è la prima cosa e infatti sono già 5 giorni che seguo una dieta specifica ricca di proteine e carboidrati. La dieta si struttura più o meno così (prendo un giorno a caso):
Colazione: Latte 250 ml + fiocchi di latte 25 ml + noci secche 15 g
toglierei i fiocchi di latte e metterei 60 grammi di cereali integrali o di farro, io in massa ci buttavo anche 100 grammi di avena macinata, ma son gusti, andrei anche a 0,3 di latte, le noci le sposterei allo spuntino di mattina
Spuntino: Crackers 60g
Potresti prepararti un panino a casa con prosciutto crudo/bresaola/tonno (50g) e 100g di pane integrale+ 15 di noci
Pranzo: Pasta 120 g + condimento + olive nere 20 g + parmigiano 100 g + inalata 50 g + frutto + EVO 10 g
Il formaggio ha buone pro, ma grassi poco buoni, varialo con pollo/tacchino/tonno/sgombro/salmone/manzo/maiale o uova (100g)
Spuntino: Pane 100 g + bresaola 70 g + frutta+
+15g di noci
Cena: Spigola 250 g + insalata 100 g + frutto + pane 100 g + EVO 15 g
il frutto dopo cena lo toglierei, 250 g son tanta roba, puoi anche fare 150g di salmone o fonte proteica e patate lesse, ottimo mix, se non vuoi rischiare di mettere qualche kg in più evita i carbo come pane e pasta a cena
Prenanna: Yogurt 120 g + Frutto
il frutto lo toglierei e cambierei lo yogurt con i fiocchi di latte 1 confezione, col miele sono bestiali
2800 kcal 161 g PRO 316 g CARBO 86 g GRASSI
che ne dici? Inoltre ho riscontrato un ''problema'' ... durante alcuni esercizi (ad esempio la lat machine, ebbene si ho imparato il nome

) verso l'ultima serie a metà rip più o meno sento che il braccio non spinge più... è una sensazione strana, inizia a tremare ma non sento il dolore che sento durante il leg extension ad esempio, che mi permette di andare avanti pur soffrendo, sento proprio di non avere più la forza necessaria, e avverto questa sensazione anche durante l'esercizio con i manubri (quello dove li devo alzare parallelamente alle gambe, fino all'latezza della spalla), è normale o cosa?
Segnalibri