Citazione Originariamente Scritto da FrancescoB Visualizza Messaggio
Ciao, io direi che devi mangiare 50 kg sono davvero pochi e hai fatto bene a segnarti in palestra, sicuramente ti farà bene.

Ora , prima che ti rispondano anche gli altri ti dico la risposta classica (e giusta) da dare in questo caso.

Cosa mangi?

Io se fossi in te prima di tutto, dato il peso farei una bella dieta di massa per mettere su qualche bel muscolo (e del peso in generale che male non ti fa).

La fatica ai primi allenamenti è normale, il tuo corpo non è abituato allo sforzo, vedrai che insistendo si abituerà e poi potrai aumentare carichi etc.

Per l'allenamento non saprei, senza una dieta sparare un allenamento così a caso è dura.

Ma da quel che so, in principio fare delle schede full body per avere un beneficio iniziale generale e per "risvegliare" un pochino il corpo è la migliore soluzione.

Semmai iniziati a leggere i post sull'alimentazione di massa, sicuramente ne avrai bisogno!

Ricorda che l'allenamento conta, ma l'alimentazione conta ancora di più!

Un saluto,

Francesco
Ciao Francesco, so bene che l'alimentazione è la prima cosa e infatti sono già 5 giorni che seguo una dieta specifica ricca di proteine e carboidrati. La dieta si struttura più o meno così (prendo un giorno a caso):

Colazione: Latte 250 ml + fiocchi di latte 25 ml + noci secche 15 g
Spuntino: Crackers 60 g (purtroppo sono a scuola e non posso fare di meglio)
Pranzo: Pasta 120 g + condimento + olive nere 20 g + parmigiano 100 g + inalata 50 g + frutto + EVO 10 g
Spuntino: Pane 100 g + bresaola 70 g + frutta
Cena: Spigola 250 g + insalata 100 g + frutto + pane 100 g + EVO 15 g
Prenanna: Yogurt 120 g + Frutto

2800 kcal 161 g PRO 316 g CARBO 86 g GRASSI

che ne dici? Inoltre ho riscontrato un ''problema'' ... durante alcuni esercizi (ad esempio la lat machine, ebbene si ho imparato il nome ) verso l'ultima serie a metà rip più o meno sento che il braccio non spinge più... è una sensazione strana, inizia a tremare ma non sento il dolore che sento durante il leg extension ad esempio, che mi permette di andare avanti pur soffrendo, sento proprio di non avere più la forza necessaria, e avverto questa sensazione anche durante l'esercizio con i manubri (quello dove li devo alzare parallelamente alle gambe, fino all'latezza della spalla), è normale o cosa?