se i kiowa sono reperibili nei negozi dipende appunto dai prodotti che vende il negozio, ma credo di si.
perchè ti sei fissato con le intolleranze? hai valutato bene i disturbi che hai? magari il problema è un altro.
prova a fare le prove per la celiachia, con un prelievo te la cavi così magari controlli anche la glicemia. i test sulle intolleranze come dice wild cat lasciano un pò il tempo che trovano. magari ce ne saranno alcuni più validi di altri, ma vai a capire quali... e poi costano uno stonfo.
il miglior test sulle intolleranze lo fai su te stesso. prova ad eliminare gli alimenti che credi ti diano disturbo e poi li reintegri uno alla volta e noti se i disturbi si ripresentano. comunque tieni presente due questioni: quasi tutti risultano intolleranti a lievito, pomodoro e lattosio / quasi tutti si gonfiano se mangiano lievito, a tutti viene l'acidità se mangiano il pomodoro, sempre più persone scelgono di bere latte di soia o di riso al posto di quello animale.
io personalmente seguo la teoria di non bere latte e ti dico che fin da piccolo soffrivo di sinusite e raffreddore atroce ad ogni cambio di stagione e così fin da grande, mentre ora sono anni che non me ne viene più uno. l'unica abitudine che ho cambiato, dopo che avevo letto di questa teoria/filosofia, è quella di non bere più latte.
un test invece che secondo me potrebbe valere la pena controllare è quello per l'helicobacter, oltre alla celichia. magari approfondendo meglio il discorso con un medico può consigliarti e valutare eventuali esami.
Segnalibri