Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: push up e addominali tutti i giorni è giusto o sbagliato ???

Predefinito

Non pensare che se elimini i grassi perdi grasso... è un'affermazione erratissima. Diminuendo drasticamente i grassi porterai solo conseguenze negative al tuo organismo, tra cui la diminuzione di testosterone. Mai scendere al di sotto del 20% di grassi in una dieta.
    Ultima modifica di domenico94; 16-04-2013 alle 02:18 PM

Predefinito

Esatto, aggiungerei solo che ci sono grassi e grassi, come quelli essenziali , EFA, che non dovrebbero mai mancare; diminuendo ma non eliminando comuqneu quelli di origine animale, anche quelli saturi hanno la loro importanza come quelli mono insaturi. Vedi allegato per maggiori info.
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Salve, ho letto i post ma non ho trovato risposta ad una mia domanda che mi faccio sul "perder peso":
    Il mio problema è la panzetta (anche causa birrette :P ) e qualche kiletto da perdere soprattutto in zona addominali e pettorali.
    Ho sempre fatto corsa e bici che mi manteneva ben in forma ma ora causa un problema al ginocchio non posso più praticare tali sport per un po quindi vorrei chiedervi dei consigli:
    avrei bisogno di perder abbastanza velocemente pancetta (poca) e qualche kiletto soprattutto zona addominali e petto come detto prima.
    Il nuoto non posso a causa del cloro (che sfiga oh!) e cmq non so nuotare (tra l altro ).
    Addominali, flessioni e qualche trazione possano bastare? no vero?! (
    Attendo consigli...
    Grazie a tutti
    P.S. seguo una dieta abbastanza equilibrata, sana ed evito sempre gli eccessi, verdure frutta, ogni tanto carne, a pranzo riso o pasta integrale...

Predefinito

se non cali così vuol dire che mangi troppo. i rimedi possibili sono 2... 1.rivedi la dieta...mangia almeno 5 volte al giorno e meno di quanto fai ora - posta in sezione apposita tua dieta e vedi cosa dicono. 2.corri...la corsa ti serve solo a bruciare calorie quindi in soldoni è come se mangiassi meno. tuttavia il circolo è vizioso perché se già mangi moderatamente non potrai avere chissà quali prestazioni corsaiole e quindi rischi di correre per tutta la vita mangiando un po' di più e quindi non perderai manco un grammo di grasso. comunque in teoria a qualsiasi ritmo la corsa agisce sul metabolismo quindi benefici li dà. poi dipende dal tipo di corsa e dalle frequenze cardiache che imponi e dalla durata della corsa. certo se hai massa muscolare da preservare devi tenerti alle frequenze e intensità tipiche delle corsette di 'riscaldamento' che fanno i bodybuilders (le chiamano 'cardio' - che non servono a smaltire né muscolo né grasso ma semplicemente tenere allenato cuore e ben attivo il sistema vascolare - anche perché a livelli illeciti o corri e pompi o il sangue forma trombi...quindi se non fluidifichi succede quello che succede. da qui gli infarti dei praticanti illeciti. ma qui si va off-topic)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da minemoss_m Visualizza Messaggio
    se non cali così vuol dire che mangi troppo. i rimedi possibili sono 2... 1.rivedi la dieta...mangia almeno 5 volte al giorno e meno di quanto fai ora - posta in sezione apposita tua dieta e vedi cosa dicono. 2.corri...la corsa ti serve solo a bruciare calorie quindi in soldoni è come se mangiassi meno. tuttavia il circolo è vizioso perché se già mangi moderatamente non potrai avere chissà quali prestazioni corsaiole e quindi rischi di correre per tutta la vita mangiando un po' di più e quindi non perderai manco un grammo di grasso. comunque in teoria a qualsiasi ritmo la corsa agisce sul metabolismo quindi benefici li dà. poi dipende dal tipo di corsa e dalle frequenze cardiache che imponi e dalla durata della corsa. certo se hai massa muscolare da preservare devi tenerti alle frequenze e intensità tipiche delle corsette di 'riscaldamento' che fanno i bodybuilders (le chiamano 'cardio' - che non servono a smaltire né muscolo né grasso ma semplicemente tenere allenato cuore e ben attivo il sistema vascolare - anche perché a livelli illeciti o corri e pompi o il sangue forma trombi...quindi se non fluidifichi succede quello che succede. da qui gli infarti dei praticanti illeciti. ma qui si va off-topic)
    Guarda che io non devo scendere, devo solo ingrandirre la parte addominale e sgonfiare un po la pancia, tutto qui !!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shadow96 Visualizza Messaggio
    Guarda che io non devo scendere, devo solo ingrandirre la parte addominale e sgonfiare un po la pancia, tutto qui !!!
    Non ci si definisce a "settori". O tutto o niente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Non ci si definisce a "settori". O tutto o niente.
    É un plus alla scheda che faccio in palestra, al nuovo e alla mtb

Predefinito

Scusate ma certe cose proprio non si possono leggere... le trombosi e gli infarti dei pro sono causate da tutt'altro, non da una presunta assenza di attività aerobica... così come il fatto che correndo non si brucia niente ma ci si tiene in forma... che messaggio passiamo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Scusate ma certe cose proprio non si possono leggere... le trombosi e gli infarti dei pro sono causate da tutt'altro, non da una presunta assenza di attività aerobica... così come il fatto che correndo non si brucia niente ma ci si tiene in forma... che messaggio passiamo?

Hai ragione, infatti io evito di fare aerobica nei giorni settimanali per dedicarmi 6 ora la domenica mattina in mtb dove si bruciano quasi 1000kcal !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio

sì ho detto castronate! però intendevo dire che correndo si brucia, a patto di avere alimentazione che consenta il dimagrimento dato che il problema spesso sta a monte e chi corre per dimagrire (ma parliamo di soggetti non in forma) resta tale e quale (conosco molte ragazze che erano e son rimaste burrose). riguardo poi la densità del sangue dovuta ad un incremento spropositato dei globuli bianchi in chi fa uso di certe sostanze che favoriscono il recupero ho generalizzato e sicuramente sono poco scientifico anche se si sa che il mondo sportivo di un certo tipo nei momenti di inattività deve far uso di fluidificanti del sangue o vasodilatatori per evitare appunto che si formino trombi o coaguli. comunque mi scuso per l'approssimazione

Predefinito

comunque, se sovraccarico il muscolo ileo psoas da quello che ho capito nella foto, dovrei avvertire un dolore muscolare nella zona renale giusto ??? Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 854 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 12272

Predefinito

Si e anche bassa schiena

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Si e anche bassa schiena
    É possibile sentire un dolorino nella zona dell'ileo psoas facendo gli stacchi alla rumena e poi addominali bassi ?

Ultima modifica di shadow96; 19-04-2013 alle 01:48 PM

Predefinito

X MINEMOSS:

Scusami, ma i tuoi thread sono deliranti nella forma e nella sostanza.
    La prima regola è che non si scrive come si parla.
    La seconda usare il punto peravere frasi di senso compiuto.
    La terza, avere una minima conoscenza di cosa si sta parlando.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Tutti i giorni quel tipo di allenamento per gli addominali e troppo, cosi stressi gli addominali, e molto meglio 2 esercizi con 3 serie da 10/15 per 3 volta a settimana con un giorno di recupero.

Ecco un ebook GRATUITO sugli addominali:
    firma modificata dallo staff in violazione del regolamento