Originariamente Scritto da
LORE RUGBY
Non ho ben capito ... vuoi una scheda di forza ma non ti interessa ne massa ne forza ma solo dimagrire???
Comunque per quanto riguarda l'Heavy Duty è un allenamento per la massa (anche se io prediligo l'alto volume rispetto all'alta intensita e ogni tanto per 2-3 settimane farei un allenamento molto intenso , ma giusto per variare lo stimolo)
l'Heavy duty mi sembra pero una scheda non per principianti perche con poche o una serie devi allenare un muscolo che adrai a toccare nuovamente dopo molti (troppi) giorni e nella (rara) seduta dovrai riuscire (con negative,forzate,rest pause,preaffaticamento) a spremere il muscolo con il minor numero di serie (solitamente solo una)
Per quanto ne so l'allenamento che pensavi tu alexlodato era piu vicino a mentzer che alla yates...Quello di yates infatti aveva un buon volume poiche utilizzava molte serie di avvicinamento ovvero prima di fare 1x8 con 100 kg di panca faceva serie da 8 con 70-80-90 e poi contava come serie unica quella da 100 kg
Il mio parere cmq è quello che mentzer ebbe successo perche il suo era un programma nuovo,una novità e tutti gli atleti che si avvicinavano traevano benefici (inizialmente) perche venendo da schede molto voluminose traevano beneficio da un ridotto volume e frequenza. Praticamente facevano lo scarico come gli atleti pre gara...A mio avviso l'HD è ottimo se utilizzato per spezzare o dividere i cicli ad alto volume per massa
Segnalibri