Credo che Lu Xiaoju metta tutti d'accordo... WL di livello mondiale, 172x77, bf bassa...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Credo che Lu Xiaoju metta tutti d'accordo... WL di livello mondiale, 172x77, bf bassa...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Io punto ad una bodyfat bassa e peso un po superiore al peso forma. Tanto troppi muscoli diventano inutili e antiestetici, ma allo stesso tempo sollevare 2 volte in mio peso nello squat non mi serve a nulla.
Insomma un corpo che dia il senso di sportività, bello ma non esagerato, pur sempre funzionale, ma non come un atleta agonistico
Secondo me la questione non è l'utilità: in generale se metto i buoi davanti al carro posso dire di stare facendo un qualcosa di sensato, se faccio il contrario... allora no.
Tornando al dilemma, può aver senso iniziare a porsi il dubbio tra bodybuilding e le discipline prestazionali che utilizzano sovraccarichi una volta che ho acquisito le capacità tecniche motorie, di contrazione, di coordinamento e di forza di base: una volta che so eseguire uno squat solido sotto il parallelo; uno stacco, una panca solidi e tecnicamente corretti (non dico perfetti, e non sto parlando di carichi).
Insomma una volta che ho le basi tecniche e funzionali, allora ci sta tutto che inizio a chiedermi: bene, adesso cosa voglio fare? Perchè quello è l'inizio, non il traguardo.
Il problemone è che questo passaggio viene solitamente saltato a piè pari, perchè basta dire di allenarsi sempre a cedimento per sentirsi un bodybuilder avanzato.
Il problemone quindi è sempre lo stesso: col carro davanti ai buoi dopo un pò ci si ferma.
In definitiva non è questione di quanti muscoli voglio mettere nè di quanti chili voglio arrivare a sollevare. Quello sarà solamente la tua passione a determinarlo. Ma prima di arrivare a porsi tali problemi, è necessario compiere un percorso che ti conduca ad un livello tecnico di base, che non è purtroppo quello della palestra media commerciale.
Per finire, non c'è niente di male ad appassionarsi a qualcosa. Anzi. Mi sembra che oramai si provi quasi vergogna a dire di avere una passione, quasi come se l'indifferenza fosse la condizione d'animo più "cool". Ma secondo me non è così: una passione - ovviamente sana - è un valore aggiunto nella giornata in grado di migliorare la qualità generale della nostra vita![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Io vorrei semplicemente riuscire ad acquisire le mie potenzialità fisiche. Poi se non avrò l'addome perfetto me ne frego, quel che cerco è la maggior prestanza possibile (che x forza di cosa si abbina a una bassa - ma non estrema - BF).
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri