Io abito vicino a bergamo, fare vela è pò difficile.. Però a me piacciono pochi sport.. (canottaggio (il post più vicino è a tipo 89km..) calcio e sci..) Calcio già l'ho dovuto lasciare l'hanno scorso perchè mi facevano male le ginocchia dopo tutti gli allenamenti.. Canottaggio impossibile per il trasporto e sci (mi piace discesa) mi fanno anche li male le ginocchia a curvare.. Comunque ho questo problema a entrambe le ginocchia (Sindrome di Osgood-Schlatter - Wikipedia , il problema è che in wikipedia viene detto: I sintomi permangono anche per 2-3 anni, ma si risolve tutto alla scomparsa della protuberanza o quando l'apofisi tibiale si ossifica completamente. A me è da 6 anni che fa male. Inoltre: Apparirà una protuberanza visibile di circa 2 cm di diametro in prossimità dell'articolazione del ginocchio e causerà dolore durante e dopo attività fisiche o a volte dopo attività minori come salire le scale. La mia sporgenza è di 3,1cm di diametro, ho ancora il foglio dell'ortopedico..) più una vecchia frattura dovuta ad un incidente in moto..
Sinceramente non so perchè riesco a fare pesi.. Ho avuto qualche problema solo con stacchi da terra e leg extension.. Nella leg sentivo tirare tutto il ginocchio, ma nulla di doloroso all'impossibile, nello stacco invece parecchio male..
Però ad esempio nello squat non sento nessun dolore![]()

Segnalibri