Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: vorrei iniziare una scheda improntata sul metodo Bill Starr.
Ho letto l'articolo di Kick e ho cercato anche in rete ma non riesco a capirci una mazza..
Lunedì
Squat 5x5
Aumento progressivamente il peso fino ad arrivare al mio 5RM?
Panca piana 5x5
Rematore 5x5
Complementari
Mercoledì
Squat 4x5
i primi tre set sono uguali a quelli di lunedì. 4° e 5° ripetono la 3° serie. (non ho capito nulla di questo passaggio)
Military 4x5
Staccho 4x5
Complementari
Venerdì
Squat 4x5, 1x3, 1x8
primi 4 set uguali a lunedì (quindi tutte e 4 al 5RM?). la tripla è del 2.5% + pesante dell'ultima serie del giorno "pesante" (quindi 1x3 aumento del 2,5% il mio 5RM?). usa il peso della terza serie per quella finale da 8 (di quale 3a serie???).
Panca piana 4x5, 1x3, 1x8
primi 4 set uguali a lunedì (quindi tutte e 4 al 5RM?). la tripla è del 2.5% + pesante dell'ultima serie del giorno "pesante" (quindi 1x3 aumento del 2,5% il mio 5RM?). usa il peso della terza serie per quella finale da 8 (di quale 3a serie???).
Rematore 4x5, 1x3, 1x8
Complementari
Come avrete capito sono in alto mare.
Un super grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!

.
Segnalibri